Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Instant Gaming & Serie TV: gioca i titoli ispirati a Fallout Instant Gaming & Serie TV: gioca i titoli ispirati a Fallout...
Immagine di Bethesda indaga sui problemi di Skyrim su Switch 2 Bethesda indaga sui problemi di Skyrim su Switch 2...

Discord bannato in Turchia e Russia

Discord bloccato in Turchia e Russia: il popolare servizio di chat per gamers non è più accessibile per non aver collaborato con le autorità locali.

Advertisement

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 10/10/2024 alle 08:46
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La Turchia e la Russia hanno bloccato l'accesso a Discord, la popolare piattaforma di messaggistica utilizzata principalmente dai gamer. Entrambi i paesi accusano l'azienda di non aver collaborato con le autorità locali, rifiutandosi di fornire informazioni richieste.

In Turchia, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Abdulkadir Uraloglu ha dichiarato che Discord si è rifiutata di condividere dati come indirizzi IP e contenuti con le forze dell'ordine, che indagavano su presunti crimini di "abuso sessuale su minori e oscenità" sulla piattaforma. La Russia ha invece bandito Discord dopo averla multata per non aver rimosso circa 1000 contenuti ritenuti illegali secondo la legge locale.

Immagine id 24534

Meric Eryuyek di Gaming Istanbul ha commentato: "Ora che Discord è bandito anche in Turchia, le comunicazioni tra i nostri studi in Finlandia e Turchia sono interrotte, a meno di non usare una VPN nei nostri uffici turchi, cosa considerata illegale". Ha aggiunto che questa decisione "insensata e arbitraria" ha probabilmente colpito circa 800 studi turchi e il loro lavoro creativo.

Il ban ha avuto un impatto immediato sugli sviluppatori che lavorano nelle regioni interessate.

Un portavoce di Discord ha dichiarato a Reuters: "Siamo a conoscenza delle segnalazioni sull'inaccessibilità di Discord in Russia e Turchia. Il nostro team sta indagando su queste segnalazioni in questo momento".

Il blocco di Discord si aggiunge a quello già in vigore in Russia per altre piattaforme social come Facebook e Twitter, evidenziando il crescente controllo di alcuni governi sulle comunicazioni online.

Fonte dell'articolo: www.reuters.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Bethesda indaga sui problemi di Skyrim su Switch 2
3

Videogioco

Bethesda indaga sui problemi di Skyrim su Switch 2

Di Antonello Buzzi
Instant Gaming & Serie TV: gioca i titoli ispirati a Fallout

Videogioco

Instant Gaming & Serie TV: gioca i titoli ispirati a Fallout

Di Dario De Vita
Esce oggi Megadimensione, il nuovo DLC di Pokémon Z-A
1

Videogioco

Esce oggi Megadimensione, il nuovo DLC di Pokémon Z-A

Di Antonello Buzzi
I giochi più attesi di dicembre e dove ordinarli al minor prezzo

Videogioco

I giochi più attesi di dicembre e dove ordinarli al minor prezzo

Di Dario De Vita
CoD è così morto che schiaccia tutti su Game Pass

Videogioco

CoD è così morto che schiaccia tutti su Game Pass

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.