Dishonored si prepara all'ultimo DLC: le Streghe di Brigmore

Arkane Studios ha svelato alcuni dettagli sull'ultima espansione di Dishonored, soprannominata le Streghe di Brigmore.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dishonored si prepara a ricevere l'ultimo DLC, soprannominato The Brigmore Witches, o le Streghe di Brigmore. L'espansione del celebre e apprezzato gioco stealth porterà a compimento le avventure dell'assassino Daud, cominciate con "Il Pugnale di Dunwall".

In quest'espansione i giocatori vestiranno ancora una volta i panni di Daud, incaricato d'impedire un rituale oscuro. Per portare a termine la nostra missione bisognerà dirigersi verso la roccaforte di Delilah, la sacerdotessa arcana che comanda la congrega delle streghe di Brigmore.

L'azione stealth di Dishonored torna con le Streghe di Brigmore

Gli sviluppatori dello studio Arkane hanno spiegato che per riuscire a completare l'incarico bisognerà attraversare alcuni distretti mai visti prima della città di Dunwall, svelati tramite alcuni screenshot e bozzetti.

Daud dovrà affrontare intrighi, tradimenti e due fazioni in conflitto, per poi arrivare a una vera e propria resa dei conti con un "personaggio chiave" della storia. Non vi sveliamo ulteriori dettagli per non rovinarvi la sopresa, anche se chi ha già ultimato il gioco e l'espansione precedente non farà fatica ad intuire di chi stiamo parlando.

L'espasnione permetterà di esplorare nuove aree della città di Dunwall - Clicca per ingrandire

Chi ha già completato l'espansione il Pugnale di Dunwall potrà usare il salvataggio precedente per sfruttare i poteri, i potenziamenti, il livello di caos e le imprese provenienti dal DLC. Chi invece non  ha ancora ultimato le avventure di Daud ha ancora un po' di tempo a disposizione.

Le Streghe di Brigmore sarà infatti disponibile il 13 agosto su PC (Steam) e Xbox 360 al prezzo di 9,99 euro o 800 Microsoft Points. Gli utenti PS3 dovranno aspettare il 14 agosto per portare a termine le avventure di Daud e completare definitivamente uno dei titoli rivelazione dell'anno scorso, nonché uno dei nostri preferiti. Voi cosa ne pensate? Avete già provato i DLC del gioco?