Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qual...

Disney: collection di giochi classici anni 90 in arrivo

Sta per arrivare una collection di giochi classici Disney su PC, PS4, Switch e Xbox che riporta i giocatori indietro negli anni '90.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Colantonio

a cura di Alessandro Colantonio

Editor - GameDivision

Pubblicato il 19/08/2021 alle 15:21 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:03

Dopo che è trapelata la collection di Doom per Nintendo Switch in giornata, pare che altri siti online di videogiochi abbiano messo in lista titoli non ancora annunciati, tra cui una collection di titoli classici Disney che include i platform di Aladdin, Il Re Leone e il Libro della Giungla chiamata Disney Classic Games Collection.

disney-oscar-157436.jpg

Al momento è presente solo una descrizione sul sito dell'ESRB, l'Entertainment Software Rating Board che gestisce le classificazioni dei videogiochi per il consumo, un'organizzazione parallela al nostro PEGI europeo che organizza i titoli videoludici in base al contenuto e alle fasce d'età a cui sono destinati. Di seguito, riportiamo la traduzione del sommario destinato alle famiglie.

"Questa è una collezione di platform classici basati sui film Disney di Aladdin, Il Re Leone e Il Libro della Giungla. I giocatori corrono e saltano attraverso i livelli, usando spade, frutta, o attacchi swipe-and-pounce per colpire i nemici (ad esempio guardie, uccelli, serpenti, scimmie). Il combattimento è evidenziato da suoni di colpi di spada e grida di dolore; i nemici scompaiono in mezzo a sbuffi di fumo quando vengono sconfitti. Alcuni nemici e boss sparano proiettili (ad esempio, frecce) al personaggio del giocatore".

Guarda su

La collection Disney è destinata ad arrivare su Nintendo Switch, PC, Xbox One, Xbox Series X|S e PS4. A giudicare dalla descrizione dell'ESRB, sembrerebbero proprio i videogiochi platform Disney che pubblicò Virgin Interactive nel corso degli anni '90 e che subirono diversi adattamenti nel corso del tempo. Già nel 2019 era stata pubblicata una collection simile e rimasterizzata che però non conteneva il Libro della Giungla, ad opera della stessa software house che avrebbe messo in lista l'attuale collection: Nighthawk Interactive. Non sappiamo se la collection attuale porti sulle console odierne i tre titoli originali o una qualche forma rimasterizzata, ma siccome adesso è comparsa la descrizione su ESRB contiamo di avere un annuncio ufficiale a breve. Nel frattempo, vi ricordiamo che nei prossimi mesi al MUDEC di Milano vi sarà una mostra dedicata ai classici Disney.

Appassionati dei classici Disney? Su Amazon è disponibile l'intera collezione di DVD per i collezionisti, acquistabile da questo link.

Fonte dell'articolo: nintendoeverything.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
Ready or Not riceverà censure sulla versione PC per allinearsi alle edizioni console in arrivo a luglio, come annunciato dagli sviluppatori.
Immagine di Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.