Doom si prova in open beta dal 15 aprile, dettagli sui DLC

Bethesda ha annunciato le date per la beta pubblica di DOOM e ha svelato alcuni dettagli sui DLC a pagamento.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Tutti i giocatori che non hanno prenotato Wolfenstein: The New Order possono finalmente darsele di santa ragione nella beta di Doom aperta a tutti. Segnatevi le date dal 15 al 18 aprile, non è richiesto nessun codice.

Per tutta la durata della prova saranno disponibili le modalità Deathmatch a squadre e Via della Guerra sulle mappe Altoforno e Infernale; basterà semplicemente accedere alla piattaforma prescelta e scaricare il contenuto.

Le due modalità multiplayer sono solo un assaggio di ciò che il gioco offrirà il 13 maggio – giorno della sua pubblicazione – per le piattaforme PC, PS4 e Xbox One.

DOOM

Nel frattempo arrivano ulteriori dettagli sui contenuti a pagamento, con tre pacchetti DLC multigiocatore andranno a completare l'esperienza di gioco. La prima espansione uscirà quest'estate e conterrà:

  • Tre nuove mappe
  • Una nuova arma
  • Un nuovo demone giocabile
  • Un nuovo set armatura
  • Un nuovo pezzo di equipaggiamento
  • Nuovi moduli hack e "scherni"
  • Nuovi colori e motivi per la personalizzazione

Ogni pacchetto avrà un prezzo di 14,99 euro; comprandoli in blocco con il Season Pass si spenderà 39,99 euro. iD Software ha pensato anche a una gran mole di contenuti gratuiti che arriveranno sotto forma di modalità di gioco, mappe, espansioni create dagli utenti grazie al flessibile editor SnapMap.

In attesa di conoscere gli orari di apertura dei server per l'open beta, vi consigliamo di leggere le nostre impressioni sulla closed beta.

DOOM PC DOOM PC
  

DOOM PS4 DOOM PS4
  

DOOM Xbox One DOOM Xbox One