Giochi PC

Dragon Age Inquisition: trailer dedicato ai combattimenti

BioWare ed Electronic Arts hanno pubblicato un nuovo trailer di Dragon Age Inquisition, dedicato ai combattimenti di questo atteso gioco di ruolo. Le battaglie sfrutteranno una combinazione di elementi in tempo reale e di tattica, come da tradizione.

Gli sviluppatori spiegano che i giocatori che prediligono l'azione possono gettarsi nella mischia, sorprendendo i nemici con pugnali, stordendoli con martelli da guerra e sterminandoli con incantesimi devastanti.

Ovviamente nelle battaglie si potrà contare sul prezioso aiuto dei propri alleati, fra "tank" in grado di assorbire gli attacchi dei nemici e potenti maghi in grado di far scendere velocemente i punti vita degli avversari.

Ogni compagno potrà contare su abilità e armi uniche, ma la gestione del proprio gruppo comincia ancora prima di scendere sul campo di battaglia, grazie alla possibilità d'impostare l'uso di ogni singola abilità.

La "star" del trailer è tuttavia la telecamera tattica, che mette in pausa lo scontro e riprende il campo di battaglia dall'alto, permettendo di scoprire informazioni utili sui nemici e d'impartire gli ordini corretti per avere la meglio sugli avversari.

Vi ricordiamo che Dragon Age: Inquisition uscirà il 20 novembre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Riuscirà questo terzo capitolo della saga a far dimenticare il deludente Dragon Age 2?