Dragon's Dogma 2 | Dove trovare e come ottenere tutte le Maestrie

In questa guida in cui troverete tutte le informazioni su dove trovare e come ottenere tutte le abilità dei Maestri in Dragon's Dogma 2.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Le Maestrie sono un elemento importante in Dragon's Dogma 2: oltre alle cinque vocazioni sbloccate automaticamente, ve ne sono altre cinque che richiedono di cercare una Maestria situata nelle immense regioni di Vermund e Battahl. Inoltre, tutte le vocazioni hanno un Maestro che vi darà potenti pergamene didattiche se completate una o due missioni per loro. Per rendere il vostro compito più facile, dunque, abbiamo redatto questa guida in cui troverete tutte le informazioni su dove trovare e come ottenere tutte le abilità dei Maestri, sbloccando alla fine il trofeo "Maestro dei Maestri".

Per scoprire tante altre guide e suggerimenti su Dragon's Dogma 2 vi invitiamo a scoprire la nostra guida completa!

Dragon's Dogma 2 | Dove trovare e come ottenere tutte le Maestrie

Maestria del Guerriero

Incontrerete il Maestro della vocazione dei Guerrieri all'ingresso del villaggio di Melve. Il suo nome è Lennart e si trova intorno alla sua casa; se non riuscite a trovarlo, riposatevi all'osteria e cercate nei dintorni del paese. 

Ricompense della Maestria del Guerriero

A un certo punto dell'avventura, il Capitano Brant vi informerà che un drago sta attaccando di nuovo Melve. Questo fa parte della missione Rinascita della Calamità. Dirigetevi lì, sconfiggete il drago simile a uno zombie e parlate con Lennart dopo. Egli vi consegnerà la pergamena didattica del Maestro dei Guerrieri. 

Maestria dell'Arciere

Per ottenere la Maestria dell'Arciere dovrete prima parlare con Glyndwr, un Elfo nel quartiere dei mercanti di Vernworth vicino alla forgia. In particolare, dovrete portargli un arco dalla forgia, o se ne avete uno di scorta nel vostro inventario andrà bene. Poi, vi chiederà di incontrarlo nella Foresta di Malachite, che è dove inizia la Prova dell'Arciere (vi consigliamo vivamente di portare con voi una Pedina che conosca l'elfico). Completate il tiro con l'arco e aspettate qualche giorno, il personaggio ricomparirà a Vernworth, sempre vicino alla forgia. Lui vi accompagnerà a Borgo Sacro.

Quando arrivate però, scoprirete che dovete aspettare prima di completare la missione perché la sorella di Glyndwr, Doireann, è caduta vittima di un rapimento da parte di un Orco. Dovrete, dunque, recarvi alla Camera Ancestrale per recuperarla prima di poter procedere. Dopo aver completato ciò, e i passaggi associati, aspettate un giorno e tornate da Taliesin nel Borgo Sacro. Deciderà che siete degni della "tecnica più grande" che abbia mai padroneggiato, e avrete così completato la missione della Maestria dell'Arcieri.

Ricompense della Maestria dell'Arciere

Per aver completato la Prova dell'Arciere e i suoi passaggi associati, Taliesin vi ricompenserà con il Segreto del Cacciatore. Questa pergamena, quando usata, vi insegna il Colpo Celestiale, un'abilità che spara una "potente freccia" ma consuma tutta la vostra stamina. La potenza della freccia è determinata dalla quantità di stamina che avete al momento del lancio.

Maestria del Ladro

Ci sono tecnicamente due Maestri dei Ladri situati nel Villaggio Senza Nome, che incontrerete durante la missione principale, anche se uno di essi di nome Flaude è tecnicamente un diversivo. L'altro è Srail; tuttavia, entrambi vi ricompenseranno con delle pergamene didattiche della Maestria del Ladro.

Posizione dei Maestri dei Ladri

Flaude si trova nella Vecchia Tenuta Nobile in cima al Villaggio Senza Nome. Troverete, invece, Srail dopo un enigma in una caverna a nord-ovest della Vecchia Tenuta Nobile. Inoltre, probabilmente avete parlato con entrambi durante la missione del Villaggio Senza Nome.

Ricompense della Maestria del Ladro

Srail e Flaude vi ricompensano per la visita con una pergamena didattica della Maestria del Ladro ciascuno, che vi concede accesso a due abilità differenti.

Maestria del Mago

Il Maestro dei Maghi si chiama Eini, e vi darà la missione "Incantato" da completare prima di poter accedere alle ricompense della Maestria de Mago. Dovrete iniziare aprendo la nostra mappa che trovate qui sotto e dirigendovi verso il punto indicato.

Posizione del Maestro dei Maghi

Il Maestro dei Maghi, Eini, si trova nella sua casa a nord-ovest dell'Avamposto di Stazione di Posta. Prima di poter parlare con lei, però, dovete parlare con sua nipote Trysha, nella sua casa. I nonni di Trysha non le permettono di imparare la magia, ma se tornate il giorno seguente i suoi nonni saranno andati, e potrete trovare cinque tomi originali da darle (prima di darglieli vi consigliamo di falsificarli da Ibrahim alla Stazione di Posta, così da poterli poi consegnare a Myrddin lo Stregone). Vale la pena raccoglierli tutti prima di dirigersi laggiù per non dover spendere un sacco di Telecristalli e Pietre del Teletrasporto per spostarsi nella mappa gigante.

Quando avrà i tomi, aspettate alcuni giorni prima di tornare. Scoprirete che è stato sicuramente un errore aiutare Trysha a imparare la magia, poiché è fuori controllo. Dovrete fermarla in qualche modo. Potreste volerla uccidere, ma cercate di evitarlo - non siamo sicuri di come reagiranno i suoi nonni -. Invece, aspettate finché non finisce la sua magia e poi affrontatela. Eini vi chiederà di tornare dopo qualche giorno.

Quando tornerete, Eini vi ricompenserà generosamente per il vostro aiuto. 

Ricompense della Maestria del Mago

Per aver completato la missione Incantato, Eini vi ricompenserà con l'Almanacco dell'Incantatore, che vi permette di imparare "Inno Celestiale", un'abilità che evoca un'enorme ondata di luce sacra che aumenta la velocità di recupero della stamina degli alleati e la loro velocità. Consumerà tutta la vostra stamina e vi farà cadere a terra quando usata.

Maestria dell'Eroe Leggendario

Il Maestro dei Distruttori si chiama Lamond. Quando lo incontrerete, vi chiederà di mangiare un uovo marcio che vi avvelenerà, e vi chiederà poi di portargli liquore di tritone. Tuttavia, dovete portargli 3 liquori di Salamandra per sbloccare la vocazione di Distruttore. Potete farli tramite la combinazione di vino di frutta e una coda di sauriano, oppure ottenerli in giro per il mondo di gioco, Il modo più semplice è viaggiare nella regione di Battahl e andare al negozio di liquori di Higgs (come nella foto qua sotto) con una maschera da Feride. Raccogliete uno dei sacchi di sabbia presenti vicino al locale (sono poco a sinistra) e portatelo dentro il recinto accanto, partirà una conversazione e vi verrà venduto il Liquore.

Posizione del Maestro degli Eroi Leggendari

Troverete Lamond seduto nell'area della sorgente termale del Campo dell'Isola Vulcanica. Quest'area si trova su una rampa di scale al centro dell'accampamento.

Ricompense dell'Eroe Leggendario

Lamond vi darà una pergamena didattica della Maestria del Distruttore per sbloccare l'abilità dedicata.

Maestria dello Stregone

Troverete Myrddin nella sua villa in cima alla Stazione di Posta. Potete arrivarci facilmente usando un carro trainato da buoi dal lato ovest della città di Vernworth. Non vi aprirà la porta a meno che non indossiate le parti del petto e delle gambe della tenuta di corte, che potete trovare sparse in varie case nel quartiere nobile di Vernworth (poi non le vendete, poiché vi serviranno per varie missioni). Per ottenere la Maestria, Myrddin vi chiederà di trovare un mucchio di tomi per lui.

NOTA: Se create delle copie dei libri tramite il falsario di Dragon's Dogma 2, funzioerà uguale, tuttavia è fondamentale che gli vengano consegnati tutti e 5 cinque insieme. Vi consigliamo di farlo, così da completare anche la quest di Trysha e quindi ottenere la Maestria dei Maghi.

Dove trovare i tomi per Myrddin

  1. Il primo tomo si trova effettivamente nella casa di Myrddin, "Sia fatta la luce". Tuttavia, se lo saccheggiate, impazzirà e vi attaccherà per furto. Il trucco è entrare nella stanza senza usare le scale. Usate il levitare sul muro esterno, o qualche altro trucco per entrare nella sua stanza attraverso la finestra.
  2. Il secondo tomo "Scudo Fulminante" si trova nel villaggio di Melve, acquistabile dal venditore ambulante vicino all'entrata del villaggio. A seconda dello stato di Melve al momento, potreste dover risolvere una o due missioni prima che diventi accessibile.
  3. Il terzo tomo "Terra Sovrana" viene offerto gratuitamente dal Magistrato Waldhar una volta che ha accesso alla biblioteca dei tomi sotto l'area delle baraccopoli di Vernworth. Per accedere a lui, dovete completare un paio di altre missioni nell'area, che includono liberare il Magistrato dal carcere. Dovrete anche salvare un ragazzo perduto, Malcolm, che è scomparso dall'area delle baraccopoli. La missione si attiva automaticamente la prima volta che entrate nell'area principale delle baraccopoli di Vernworth.
  4. Il quarto e quinto grimorio si trovano nella Grotta della Cascata, a est dell'Avamposto di Stazione di Posta. Esploratela completamente per trovare due boss (Chimera e Lich), così come un baule contenente i due tomi (raccomandiamo di essere di livello 23-26+ prima di affrontare questa quest). Il Lich comparirà dal baule del tesoro contenente i libri, verso la fine della grotta.

Ricompensa della Maestria dello Stregone

Dopo aver concesso tre dei tomi (ma usate delle copie, se volete completare anche la Maestria del Mago), vi permetterà di procedere nella missione. Vi darà un oggetto che vi insegnerà il Maelstrom, un incantesimo magico di alto livello che evoca un tornado.

Maestria del Distruttore

La quest del Distruttore è abbastanza lunga e ripetitiva, ma è comunque completabile abbastanza facilmente. Di notte, a nord di Melve, troverete un Feride di nome Beren accampato in una radura piena di fiori blu luminescenti (FIori di Chiaro di Luna). Parlate con lui e vi dirà di aver bisogno di armi migliori (tre spade di ferro, acquistabili ad qualsiasi armaiolo) e di un recluta forte. Questo darà inizio alla missione "Modellarli con gli artigli", che vi chiederà di tornare a Vernworth e trovare un apprendista per Beren. Tornando in città, l'apprendista aspirante vi si avvicinerà se trascorrerete abbastanza tempo gironzolando per le strade.

Continuate a tornare da Beren di sera fino a quando non sbloccate "L'ultima lezione di Beren". A un certo punto, Beren verrà mandato in pensione e vi dirà che sta tornando a casa. Continuate a visitarlo nel suo accampamento di sera finché non scomparirà.

Una volta che se ne sarà andato, dirigetevi verso la Stazione di Posta e andate verso sud, nel lato di Battahl. Continuate oltre la locanda e troverete la Casa d'Infanzia di Beren. Vi parlerà e vi consegnerà l'abilità.

Posizione del Maestro Distruttore

Beren si trova poco sopra a Melve. È possibile trovarlo nei Giardini di Chiaro di Luna di sera, in una tenda.

Maestria dell'Arcier-Mago

Seguite la missione "Dai un balzo ai tuoi passi", ottenibile nella parte ovest dell'Isola Vulcanica. Una volta che avrete accompagnato il marito alle sorgenti termali,  Cliodhna vi insegnerà la Vocazione dell'Arcier-Mago. Se andate nuovamente a trovarla a casa sua, come è presente nella foto qua sotto, vi darà anche il tomo della Maestria (come sempre, se non ve lo da, datele un regalo).

Posizione del Maestro Arcier-Mago

Ricompensa del Maestro Arcier-Mago

Abilità maestria dell'Arcier-Mago.

Maestria del Cavaliere Mistico

Il maestro dei Cavalieri Mistici si chiama Sigurd ed è un ex Arisen, come noi. Una classe molto potente. Quando salvate la città di Melve da un attacco di un drago. Una volta respinto il Drago, lo potrete reincontrare Torre del Soffio del Drago, nel sud-ovest di Battahl. Una volta sconfitta il Drago, Sigurd, che parteciperà allo scontro, vi darà il tomo dell'abilità. 

Se non dovesse darvelo, lo ritroverete nel villaggio di Harve: fategli un regalo al giorno, magari un cristallo di Dragolinfa, fino a quando non vi insegna l'abilità.

Posizione del Maestro dei Cavalieri Mistici

Incontrerete Sigurd (e potenzialmente sbloccherete anche la vocazione di Cavaliere Mistico) durante "Rinascita della Calamità, a Melve, subito dopo l'attacco del Drago.

Ricompensa del Maestro dei Cavalieri Mistici

Abilità speciali dei Cavalieri Mistici.

Maestro dell'Illusionista

Dopo che la versione illusionista di Luz vi concede l'accesso alla vocazione dell'Illusionista, dirigetevi verso il lato sinistro del suo tempio. Troverete una scala che porta al tetto. Prendetela. Una volta in cima all'edificio, fatevi strada verso il davanti. La vera Luz apparirà e una volta finita la conversazione, vi insegnerà l'abilità dell'Illusione del Drago prima di allontanarsi goffamente dal suo nascondiglio.

Posizione del Maestro Illusionista

Luz si trova a nord-est di Battahl. Facile da trovare, visto che è presente in una radura.

Ricompensa del Maestro Illusionista

Illusione del Drago, abilità speciale.

Questo è tutto per quanto riguarda le Maestrie di Dragon's Dogma 2. Ora non vi resta che trovarle tutte e diventare ancora più potenti!