Duke Nukem Forever 2013, la mod che onora il vero Duca

Un gruppo di appassionati ha reso disponibile Duke Nukem Forever 2013, una mod per Duke Nukem 3D che punta a ricreare il vero Duke Nukem Forever, quello mostrato nei primi trailer del 2001. Il risultato sembra aver acceso l'animo dei fan, che si sono sbilanciati in recensioni molto positive.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Duke Nukem Forever 2013 è una mod amatoriale per Duke Nukem 3D che secondo gli sviluppatori restituirà agli appassionati il vero Duke Nukem Forever. Ricordiamo infatti che il gioco sviluppato da Gearbox, dopo infinite vicissitudini, non è stato accolto positivamente dalla critica e dagli utenti, nonostante si stia parlando di un titolo con uno dei protagonisti più carismatici della storia dei videgiochi.

Duke Nukem Forever 2013, una mod per Duke Nukem 3D che punta a creare il vero Duke Nukem Forever

Per questo motivo i modder Gambini e Mikki Sandt hanno deciso di creare una mod che dovrebbe permettere di divertirsi con una versione di Duke Nukem Forever basata sui primi trailer del 2001, quando il gioco era totalmente diverso rispetto a quello uscito nei negozi dieci anni dopo. Lo sviluppo di questa mod per Duke Nukem 3D è durato più di sei mesi e dopo un ritardo di un paio di settimane sulla tabella di marcia Duke Nukem Forever 2013 è ufficialmente disponibile per tutti gli appassionati.

Ovviamente vi ricordiamo che non si tratta di un gioco completo, ma di un'esperienza della durata di circa 5-6 ore, almeno a giudicare dalle recensioni degli utenti che l'hanno provata. I pareri della community sono estremamente positivi (una media di 9,5 punti su 10 basata su un campione di 51 voti) e non esitano a definire Duke Nukem Forever 2013 come una delle migliori mod per Duke Nukem 3D.

Per provarla di persona basta cliccare sull'apposita pagina web del sito MODDB e seguire le istruzioni per l'installazione. Preparatevi a un'ondata di effetti speciali 2D e di pixel giganti!