Giochi PC

E3 2019: Rocksteady non ci sarà, il nuovo gioco dei creatori di Batman si fa attendere

I giorni prima della kermesse losangelina sono spesso carichi di conferme, come ad esempio quella di Ubisoft che ha aggiornato i propri profili sociale e ha ufficializzato Watch Dogs Legion. Purtroppo, alle volte, le “conferme” non sono sempre positive: ad esempio, ora scopriamo che Rocksteady non sarà presente all’E3 2019 di Los Angeles. Ad annunciarlo è il game director dello studio, Sefton Hill, tramite il proprio profilo Twitter.

Come potete leggere poco sotto, Hill ha affermato: “Ciao a tutti! Molti di voi ce l’hanno chiesto, quindi vogliamo farvi sapere che Rocksteady non sarà all’E3 di quest’anno. Lo seguiremo come fan ma rimarremo a Londra: stiamo lavorando duramente sul nostro nuovo progetto. Godetevi lo show!”

Rocksteady pare quindi ancora lontana da un possibile annuncio del proprio gioco. È dal 2015 che la società ha concluso i lavori su Batman Arkham Knight e, per quanto abbia prodotto i DLC e un’esperienza VR dedicata all’uomo pipistrello per l’headset di realtà virtuale di Sony, è ormai da molto che attendiamo notizie ufficiali sul loro progetto.

I rumor vogliono il team completamente concentrato su un nuovo game as a service sulla Suicide Squad, anche se in precedenza si parlava di un progetto dedicato a Superman. Un nuovo capitolo di Batman, forse basato sulla Corte dei Gufi, dovrebbe invece essere in sviluppo presso WB Games Montreal, gruppo che ha lavorato a Batman Arkham Origins.

L’unica certezza ora è che Rocksteady non sarà all’E3 2019 e non mostrerà nulla del proprio gioco. Diteci, siete delusi da questa informazione oppure non credevate possibile che gli sviluppatori mostrassero qualcosa di nuovo?

Se ancora non l’avete fatto, potete acquistare Batman Arkham Knight a questo indirizzo.