Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Blizzard porta sette classici su Xbox Retro Blizzard porta sette classici su Xbox Retro...
Immagine di Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane...

Ecco le novità dell'aggiornamento 4.0 di Nintendo Switch

L'aggiornamento 4.0 per Nintendo Switch introduce numerose novità, tra cui la registrazione di video e il trasferimento dati. Ecco una breve guida all'update.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Pubblicato il 19/10/2017 alle 18:03 - Aggiornato il 25/10/2017 alle 12:45

L'aggiornamento 4.0 di Nintendo Switch introduce corpose novità, tra le quali possiamo trovare la registrazione di video oltre che la nuova funzione di trasferimento dei dati da una console all'altra.

Tra le altre piccole aggiunte ci sono nuove icone e una funzione di prenotazione dei giochi tramite Nintendo eShop. Ecco una rapida guida per aggiornare la vostra console e registrare facilmente clip fino a 30 secondi.

  1. Per aggiornare Nintendo Switch alla versione 4.0 basterà assicurarsi che la propria console sia connessa ad internet, in quel caso l'aggiornamento verrà scaricato automaticamente.
  2. Una volta scaricato la console vi chiederà se volete installare l'aggiornamento: assicuratevi di salvare i vostri progressi prima di farlo.
  3. Quando siete pronti cliccate "installa", la console sarà riavviata automaticamente per completare l'aggiornamento.

nintendo switch console 2016
Speriamo di passare a video più corposi entro breve tempo.

Catturare un video è semplcisissimo: premendo il bottone quadrato sotto al pad del JoyCon sinistro creerete una clip dei 30 secondi precedenti al momento dell'uso che verrà salvata nel vostro album: a quel punto potrete modificare il video per poi condividerlo sui social qualora lo vogliate.

Al momento i giochi che supportano questa funzione sono solamente quattro: Breath of the Wild (v1.3), Mario Kart 8 Deluxe (v1.3), Splatoon (v1.2) e ARMS (v3.1). Siamo sicuri che Nintendo estenderà questa simpatica e comoda funzionalità anche ad altri titoli.

Per trasferire i dati da una Switch all'altra invece è sufficiente seguire il percorso Impostazioni di sistema - Utenti - Trasferisci il tuo utente e i tuoi dati.

Nintendo Switch
Con le sue funzioni Switch diventa sempre più "social", siete contenti? Foto e immagine di copertina di CrexTV.

Tra le altre aggiunte di questo aggiornamento 4.0 abbiamo anche una funzione che scarica preventivamente i giochi prenotati su eShop, un'opzione che permette di sincronizzare le versioni dei giochi con gli altri utenti. Inoltre Nintendo ha anche introdotto il supporto alle cuffie wireless: basterà inserire l'adattatore USB nella porta di Switch per farle funzionare, anche fuori dalla modalità dock con un adattatore. Un'altra aggiunta silenziosa è stata quella del supporto al controller per GameCube, o per meglio dire, dell'adattatore per collegarlo alla console

Insomma un aggiornamento decisamente interessante che fa ben sperare per il futuro di Nintendo Switch, grazie anche a miglioramenti nella stabilità del sistema e altri piccoli accorgimenti che potete leggere sul sito ufficiale.


Tom's Consiglia

Se volete avvicinarvi a Switch, il bundle con The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il modo giusto di farlo. Controllate le offerte Amazon.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #2
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
  • #3
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
  • #4
    Amazon abbandona Android per la pirateria
  • #5
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
  • #6
    LEFANT scatenato per il Black Friday: robot scontati fino al 72%
Articolo 1 di 5
Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Ubisoft regala Immortals Fenyx Rising su PC per festeggiare i cinque anni di Ubisoft Connect. Il gioco può essere riscattato fino al 2 dicembre.
Immagine di Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
Microsoft arricchisce Xbox Game Pass con sette giochi storici di Blizzard degli anni '80 e '90, quando lo studio si chiamava Silicon & Synapse.
Immagine di Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
L'aggiornamento 21.0.0 di Nintendo Switch 2 ha reso inutilizzabili molte dock non ufficiali, creando problemi agli utenti.
Immagine di Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
Dopo tanto tempo abbiamo messo le mani su Metroid 4 Prime: Beyond. Ecco le nostre impressioni preliminari su questo atteso titolo.
Immagine di Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Rockstar North sotto accusa: cosa sta succedendo?
Dopo il licenziamento di 31 dipendenti, 220 lavoratori firmano una lettera al management. Lo studio respinge le accuse di pratiche antisindacali.
Immagine di Rockstar North sotto accusa: cosa sta succedendo?
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.