Evolve: open beta su Xbox One e trailer del nuovo mostro

Turtle Rock ha svelato i dettagli della beta di Evolve e ha presentato una nuova e pericolosa bestia, soprannominata Wraith.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Turtle Rock e 2K Games hanno annunciato l'arrivo dell'open beta di Evolve su Xbox One. Dal 15 al 19 gennaio gli utenti in possesso della nuova console di Microsoft con un abbonamento a Xbox Live Gold potranno divertirsi gratuitamente con questo sparatutto multiplayer.

Vi ricordiamo che la particolarità di Evolve è mettere quattro cacciatori in una battaglia contro un pericoloso mostro controllato da un altro giocatore. Ovviamente il vantaggio numerico dei cosiddetti "hunter" è compensato dalla maggiore potenza della bestia.

Evolve

L'Open Beta permetterà agli utenti Xbox One di sfidarsi nella modalità classica Hunt (quattro contro uno), impersonando i primi due mostri presentati – Goliath e Kraken - e le prime otto classi di cacciatori annunciate, su un totale di 12 mappe.

A partire dal 17 gennaio sarà inoltre possibile accedere a un'altra modalità, soprannominata Evacuation, che costringerà i giocatori a confrontarsi con una campagna dinamica della durata di cinque giorni virtuali. Ogni giorno la sfida sarà su una modalità e un livello a caso, con ricompense sotto forma di eventi dinamici della mappa e potenziamenti che aiuteranno la squadra vincente del giorno precedente.

I giocatori Xbox One potranno divertirsi con questa modalità fino alla fine della beta, il 19 di gennaio. Ogni mostro o cacciatore sbloccato in questo periodo di prova si potrà mantenere anche dopo il debutto del gioco, senza perdere i progressi ottenuti.

I giocatori PC e PS4 dovranno fare a meno della open beta. Le due piattaforme saranno sede di "test tecnici" minori, che cominceranno dopo il debutto della beta su Xbox One. Saranno privilegiati gli utenti che hanno partecipato alla Big Alpha di Evolve su PC e chi ha Left 4 Dead o BioShock Infinite nella propria libreria Steam.

In modo simile su PS4 saranno invitati i giocatori che hanno partecipato alla Big Alpha e che sono in possesso di un abbonamento a PlayStation Plus. Sia su PC sia sulla nuova console di Sony i test saranno limitati per numero di persone, non includeranno la modalità Evacuation e non permetteranno di conservare i progressi raggiunti.

Turtle Rock ha inoltre annunciato il terzo e ultimo mostro presente nel gioco (senza considerare eventuali DLC), soprannominato Wraith. La data d'uscita di Evolve è fissata per il 10 di febbraio su PC, PS4 e Xbox One. Per ingannare l'attesa potete gustarvi l'ultimo filmato di gameplay pubblicato dagli sviluppatori, dedicato proprio alla nuova bestia appena presentata.

Evolve PC Evolve PC
Evolve Xbox One Evolve Xbox One
Evolve PS4 Evolve PS4