PlayStation

Fallout 4 si aggiorna e migliora il framerate su PS4

La patch 1.02 di Fallout 4 migliora le performance su PlayStation 4 e risolve gran parte dei bug critici. Come promesso nel changelog ufficiale di Bethesda, la qualità tecnica del gioco ha fatto un salto di qualità grazie al nuovo aggiornamento.

Il primo grosso update sembra infatti totalmente mirato ad una maggiore stabilità tecnica del videogioco. Prima della patch 1.02 Fallout 4 soffriva di numerosi rallentamenti, specialmente in alcune ambientazioni, dove il frame rate poteva calare addirittura a 20 FPS.

Fallout 4 Patch 1.02

Dopo l'installazione dell'aggiornamento, sono stati condotti dei test su PlayStation 4 rifacendo il dungeon di Corvega Assembly Plant, una delle zone più problematiche per quanto riguarda la stabilità del framerate. Con grande sorpresa, la situazione è notevolmente migliorata tenendo il framerate costantemente intorno ai 30 FPS. 

I ragazzi di Digital Foundry, che hanno pubblicato un video con i risultati del test, hanno dichiarato che il miglioramento tecnico riguarda tutto il mondo di gioco. Tuttavia, le esplosioni e gli scontri a fuoco causano ancora qualche incertezza nel framerate. Anche la versione Xbox One sarà presto analizzata e molto probabilmente, anche la console di Microsoft risulterà notevolmente migliorata.

Anche se la patch è orientata ad una maggiore stabilità tecnica, gli sviluppatori hanno risolto numerosi bug riscontrati da molti appassionati. Uno di questi era il glitch che permetteva di ottenere tappi infiniti (la valuta del gioco). Gli scrocconi virtuali dovranno trovare un modo nuovo di fare soldi nell'avventura apocalittica di Bethesda.

Fallout 4 Console Fallout 4 Console
Fallout 4 + Steelbook - Esclusiva Amazon - PlayStation 4 Fallout 4 + Steelbook – Esclusiva Amazon – PlayStation 4
Fallout 4 PC Fallout 4 PC