Crafting a volontà

La guida di Tom's per uscire indenni dalla Zona Contaminata di Fallout 4, con venti consigli indispensabili per tutti gli avventurieri.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

crafting fallout 4

Il crafting e l'officina sono molto importanti del gioco, ma l'interfaccia complicata e l'assenza d'istruzioni chiare potrebbero crearvi qualche grattacapo. Il primo consiglio che vi diamo è che potete parcheggiare la vostra Armatura Atomica nell'officina, possibilmente rimuovendo il Nucleo Energetico per evitare che qualche NPC la prenda in prestito. Non c'è un vero e proprio comando per agganciare l'armatura al supporto: basta scendere quando si è vicini e si posizionerà automaticamente. Potete anche immagazzinare gli scarti presso lo stand dell'armatura, in modo da mantenere più ordinato l'inventario.

Per quanto riguarda il crafting, sappiate che non c'è bisogno di posizionarsi sul bancone rosso da lavoro. I confini dell'officina si estendono infatti fino a tutta l'area circostante, infatti per creare e posizionare gli oggetti bisognerà camminare in giro e disporli nel mondo di gioco. Potrebbe sembrare un consiglio stupido, ma il gioco non lo spiega in modo chiaro.

L'ultimo consiglio è che potete ridurre in materiali di scarto tutti gli oggetti racchiusi nella vostra officina. Basta camminare in giro, selezionare un oggetto e trasformarlo in materiali utili. Ovviamente potrebbero esserci oggetti di vostro gradimento; per cui conservate ciò che volete e riducete in scarto tutto il resto. Fatelo appena possibile, in modo da poter potenziare più in fretta la vostra armatura e l'equipaggiamento.