One shot one kill

La guida di Tom's per uscire indenni dalla Zona Contaminata di Fallout 4, con venti consigli indispensabili per tutti gli avventurieri.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Fallout 4 cryolator

Quando uscirete per la prima volta dal Vault 111 noterete una cassa chiusa a chiave verso la fine del livello. Al suo interno troverete il Cryolator, una delle armi più forti del gioco, ma c'è un piccolo problema: per aprire la cassa bisogna portare al massimo l'abilità scassinatore. Distribuendo correttamente i punti in Percezione potrete riuscire ad aprirla al 18° livello, ma c'è un trucco che vi permette d'impossessarvi dell'arma dopo poche ore di gioco.

Tutto ciò di cui avrete bisogno è il fido quadrupede Dogmeat. Tornate al Vault con il vostro cagnolone (vicino all'entrata c'è un interruttore che attiva l'ascensore), andate nella stanza con la cassa e impartite a Dogmeat l'ordine di cercare oggetti utili. Dopo pochi secondi il pastore tedesco virtuale si presenterà dinanzi a voi con qualcosa di molto prezioso fra i denti. Non dimenticate di ringraziarlo, e di pulire l'arma prima di usarla!

Attenzione: su PC non siamo riusciti a replicare il trucchetto con il nostro fido Dogmeat, stiamo conducendo ulteriori test su console.