Fallout: New Vegas, primi dettagli

Il nuovo episodio della saga di Fallout potrebbe essere ambientato in una sorta di Las Vegas post-apocalittica

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Fallout: New Vegas, il nuovo capitolo della saga cyber-punk, è in fase di sviluppo e sarà pronto per il 2010. Grazie a numerose indiscrezioni captate dalla testata GameInformer, si può iniziare a fare il punto della situazione. La prima certezza è che non si tratterà di un sequel di Fallout 3.

Fallout New Vegas, una locandina fasulla

Il secondo elemento interessante è che come in Dragon Age: Origins si potrà decidere la propria origine e quindi condizionare gli ambienti delle primi ore di gioco
, nonché delle proprie abilità e caratteristiche. Una di queste – l'unica ad essere stata intercettata – è stata definita "Chinese Agent": un ghoul con abilità di non-aggro, immunità radiazioni e cura dei mutanti.

Per quanto riguarda la gestione dei combattimenti e azioni (il sistema SPECIAL) dovrebbe concretizzarsi solo un lieve aggiornamento. Si parla di una maggiore difficoltà per far migliorare le abilità e impossibilità di diventare master in tutte. In ogni caso il team di sviluppo sta valutando ancora tutte le possibilità.

Sicura invece la presenza di veicoli guidabili, personalizzabili e ovviamente attaccabili. New Vegas prevederà gioco d'azzardo, arene e forse un circuito.