Far Cry Primal arriva a febbraio 2016, trailer e annuncio ufficiale

Ubisoft ha annunciato ufficialmente Far Cry Primal, spinoff della saga di sparatutto di Far Cry. Il titolo debutterà il 23 febbraio 2016 su PS4 e Xbox One, e a marzo su PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

A distanza di poche ore dal misterioso livestreaming di Ubisoft, la software house ha annunciato ufficialmente Far Cry Primal, uno sparatutto che si può considerare come una sorta di spinoff della serie principale di Far Cry.

far cry primal

Il gioco sarà ambientato nell'età della pietra e sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 23 febbraio 2016 su PS4 e Xbox One. La versione PC arriverà poco dopo, a marzo 2016.

A curare lo sviluppo di quest'avventura ci penserà il team di Ubisoft Montréal, affiancato dalle divisioni di Toronto, Shanghai e Kiev dell'azienda.

far cry primal tigre

I giocatori vestiranno i panni di Takkar, un cacciatore esperto e l'ultimo superstite del suo gruppo. Il suo obbiettivo sarà sopravvivere in un mondo dove gli uomini sono la preda.

Durante l'avventura Takkar dovrà costruire armi e strumenti usando le ossa delle creature uccise, cacciare per procurarsi il cibo e usare il fuoco come arma per respingere i predatori e affrontare le tribù ostili.

far cry primal mammut

"L'età della pietra è l'ambientazione perfetta per un episodio di Far Cry. La serie Far Cry conduce ai limiti del mondo conosciuto, in una terra selvaggia, bellissima e senza regole. In un certo senso l'età della pietra è stata la prima vera frontiera dell'umanità: il momento in cui gli uomini hanno piantato un palo nel terreno e reclamato il possesso di un territorio, il momento in cui abbiamo iniziato a scalare la catena alimentare. E questo ha condotto a una lotta, non solo contro gli altri uomini, ma anche contro la natura stessa", spiega Jean-Christophe Guyot, Direttore creativo di Ubisoft.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli vi lasciamo in compagnia del primo trailer ufficiale e delle prime immagini pubblicate dagli sviluppatori. Che ve ne pare di questo capitolo di Far Cry senza veicoli e armi da fuoco?