Giochi PC

FIFA 14 con il calcio femminile, altro che Cristiano Ronaldo

FIFA 14 con squadre femminili? A quanto pare l'idea non è così fuori dal mondo, visto che gli appassionati di questa disciplina hanno avviato una petizione online per chiedere a EA Sports d'includere giovani e aitanti giocatrici virtuali nel prossimo gioco calcistico dell'azienda.

Vi piacerebbe vedere una scena simile in FIFA 14?

Ormai è appurato che la passione verso il calcio tinto di rosa sia in crescita. Basta considerare l'ampio spazio dedicato a questa disciplina durante le ultime olimpiadi per farsi una vaga idea. Electronic Arts tuttavia non ha mai considerato d'includere questa possibilità nei vari FIFA usciti finora.

Secondo le statistiche citate nella petizione il 40 percento dei giocatori di calcio statunitensi sono di sesso femminile, mentre se si considera le giocatrici virtuali amanti dei videogame la percentuale sale al 47 percento. Numeri che per i responsabili della petizione dovrebbero convincere EA a considerare la questione, anche se questo non è il primo tentativo effettuato dagli appassionati.

Anche in passato Electronic Arts ha fronteggiato iniziative simili, senza tuttavia modificare i propri piani. L'anno scorso David Rutter, il produttore di questa serie di giochi sportivi, ha dichiarato che EA Sports non aveva intenzione d'includere giocatrici e squadre femminili in FIFA 13.

Questa nuova petizione farà cambiare idea alle alte sfere di Electronic Arts? Per ora è difficile rispondere a questa domanda. Se anche voi volete dare il vostro contributo potete cliccare su questo collegamento e sottoscrivere la petizione.