Xbox

Fifa 14 gratis per chi prenota Xbox One in Europa

Microsoft distribuirà una copia digitale di FIFA 14 gratis a ogni appassionato europeo che ha prenotato o prenoterà Xbox One. L'azienda ha svelato quest'iniziativa durante la conferenza stampa tenutasi al Gamescom, insieme ai dettagli sul programma dedicato agli sviluppatori indipendenti e a diverse novità sui giochi in arrivo per la nuova console.

La copia gratuita di FIFA 14 inclusa con tutte le prenotazioni di Xbox One sarà disponibile fino a esaurimento scorte, specifica Microsoft, ma questa non è l'unica notizia positiva per tutti gli appassionati del gioco calcistico di EA che hanno intenzione di acquistare Xbox One.

FIFA 14 gratis per chi prenota Xbox One, la rete che permetterà di sconfiggere PlayStation 4?

La console di Microsoft potrà contare in esclusiva sulla modalità Ultimate Team, che permette di creare una squadra leggendaria inserendo nella formazione i campioni di oggi e quelli del passato. Le prime star del calcio disponibili in questa modalità saranno Ruud Gullit e Freddie Ljungberg, ma gli sviluppatori di EA Sports introdurranno gradualmente altre leggende in modo da aumentare le possibilità di creare una squadra con la S maiuscola.

Microsoft ha annunciato che la modalità Ultimate Team sarà disponibile anche su Xbox 360 e che a partire dal 27 settembre in Europa sarà disponibile un bundle con la console e il gioco di EA al prezzo di 199 sterline, che molto probabilmente per noi italiani sarà convertito in 199 euro.

Ricordiamo che a causa del ritardo con cui Xbox One arriverà su diversi mercati europei soltanto sette stati potranno usufruire della copia gratuita di FIFA 14 con Xbox One: Austria, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Spagna e Regno Unito. Tutte le prenotazioni di Xbox One effettuate finora e quelle fatte a partire da oggi daranno diritto di avere il gioco gratis.

Questo bundle farà pendere l'ago della bilancia dalla parte di Microsoft in Europa, storicamente sempre più vicina alle console di Sony? In attesa di scoprirlo vi segnaliamo un link con i 23 giochi che saranno disponibili al debutto di Xbox One. La maggior parte di questi titoli sono multipiattaforma, come Assassin's Creed IV: Black Flag e Battlefield 4, ma non mancano esclusive di peso come Forza MotorSport 5 e Ryse: Son of Rome.

Ricordiamo che la lista completa di giochi annunciati per Xbox One include diversi altri titoli, come abbiamo specificato nella nostra notizia precedente.