Giochi PC

FIFA 20: i molti problemi della Carriera non saranno risolti a breve, ecco perché

FIFA 20 è disponibile da alcuni giorni ormai e i fan del calcio si stanno divertendo con le molte modalità a disposizione. Chi predilige la modalità Carriera, però, sta avendo qualche problema. Secondo quanto segnalato da vari utenti Xbox One tramite Reddit, ci sono molteplici glitch, problemi con l’intelligenza artificiale e una serie di problematiche che sembrano essere state trasportate direttamente da FIFA 19 (e da qui parte l’accusa di “copia e incolla”).

Ci sono errori di battitura, nel design delle maglie, con il cambio di posizione dei giocatori, ma anche problemi con il sistema di difficoltà e con i dialoghi, con una situazione nella quale indipendentemente da quello che si chiede si ottiene sempre la stessa risposta. EA è a conoscenza di questi bug e si potrebbe pensare che li risolverà a breve; in realtà, non è così.

Corey Andress di EA ha spiegato la questione su Twitter. In pratica, la modalità Carriera è offline, questo significa che per risolverne i problemi è necessario introdurre una patch, a differenza di glitch online che potrebbero essere corretti tramite un hotfix. La patch richiede più tempo, in quanto va testata, inviata alla società madre della console/store e approvata. La prima patch in arrivo, ad esempio, è già stata sottoposta a verifica e non conterrà correzioni alla Carriera.

Andress assicura che il team è al lavoro per risolvere i problemi ma ammette anche che ci vorrà del tempo e attualmente non ha idea di quanto. Secondo gli utenti che hanno risposto ad Andress, i bug (alcuni dei quali presenti fin da FIFA 19, a loro dire) non sarebbero dovuti essere in FIFA 20 fin dall’inizio. Molti non ripongono fiducia nella patch correttive. Voi cosa ne pensate?

Se i problemi della modalità Carriera di FIFA 20 non vi spaventano, potete comprare il gioco a questo indirizzo.