Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Final Fantasy 7 Remake: un videoconfronto tra l’originale e il remake

Final Fantasy 7 Remake si è nuovamente mostrato al pubblico: ora, però, è il momento di ricordare il gioco così com'era nel 1997. Ecco un confronto.

Durante lo State of Play di questa notte, Sony e Square Enix hanno svelato un nuovo trailer di Final Fantasy 7 Remake, grande assente da molti anni. Ora che Kingdom Hearts 3 è stato rilasciato, la società giapponese può riportare al centro della scena il vecchio/nuovo gioco che vede protagonisti Cloud, Tifa e Aerith. Il nuovo video non è molto lungo (lo potete vedere qui), ma ci permette comunque di ammirare varie sequenze, sia come filmato che come gameplay, riprese dalla versione originale e riproposte con un comparto tecnico e stilistico moderno.

Il gioco è ovviamente molto cambiato rispetto al passato, ma non è solo una questione di poligoni, texture o doppiaggio. Anche la regia è differente ed sarà possibile rivivere gli stessi momenti da, letteralmente, un’angolazione diversa. Il canale YouTube GameXplain ha realizzato un confronto tra quanto mostrato allo State of Play e le sequenze del Final Fantasy VII del 1998. Possiamo ammirare il video qui sotto.

Come avete visto, il gioco promette bene da un punto di vista puramente tecnico. I fan storici forse non apprezzeranno il fatto che il gioco sia ora un action e non più un JRPG a turni, ma avremo modo di farci sorprendere in positivo mentre attendiamo l’uscita: per ora, sappiamo che altre novità arriveranno durante l’E3 2019 (qui date e orari).

Nel frattempo, il producer di Final Fantasy 7 Remake, Yoshinori Kitase, ha condiviso un messaggio rivolto ai fan tramite le pagine del PlayStation Blog. “Il momento tanto atteso è finalmente giunto. Ci dispiace avervi fatto aspettare così a lungo! Speriamo che il filmato mostrato durante State of Play vi sia piaciuto. Era molto breve, ma speriamo che vi abbia fatto piacere vedere Cloud e Aerith tornare in una veste grafica così realistica. E… santo cielo! Avete notato che c’era anche lui…? A giugno pubblicheremo nuove informazioni ufficiali, ma abbiamo voluto provare qualcosa di nuovo mostrando questo trailer speciale in State of Play, come assaggio di ciò che vi aspetta.” Diteci, cosa ne pensate di Final Fantasy 7 Remake?