PlayStation

Final Fantasy 7 Remake: Square Enix suggerisce che sarà mostrato allo State of Play?

Come sappiamo, alla mezzanotte italiana tra giovedì 9 maggio e venerdì 10 maggio andrà in onda il secondo State of Play di Sony. Questa “puntata” durerà unicamente dieci minuti, quindi non ci sarà spazio per moltissime novità. Sappiamo però che sarà mostrato MediEvil e un nuovo gioco. Inoltre, pare che ci sarà il “ri-annuncio” di un gioco di terze parti, scomparso per qualche tempo: sono vari i giochi che rispecchiano queste caratteristiche e uno di essi è Final Fantasy 7 Remake.

Partiamo però dal principio. Uno dei primi nomi spuntati è stato Wild, l’open world che ci mette nei panni di uno sciamano in grado di prendere il controllo di vari animali, annunciato anni fa e poi caduto nel dimenticatoio. Altri hanno invece sperato che si trattasse di Final Fantasy 7 Remake, la nuova versione del classico Square Enix. Be’, forse la riposta è proprio questa.

Tramite Twitter, l’account ufficiale di Final Fantasy ha condiviso un’immagine di Cloud davanti a un recinto di Chocobo. Data la stranezza del tweet, i fan hanno subito pensato che ci fosse un qualche significato dietro. Un indizio più concreto, però, viene dall’account di Shinji Hashimoto, il brand manager della serie di Final Fantasy, il quale ha citato il tweet di PlayStation relativo alla presentazione dello State of Play con un semplice “Oh. Sei arrivato.“.

Questo non ha fatto altro che insospettire maggiormente i fan: inoltre, Nomura (una delle figure chiave del progetto) aveva affermato che la società avrebbe parlato del Remake solo dopo l’uscita di Kingdom Hearts 3, per non distogliere l’attenzione dei fan dal nuovo capitolo delle avventure di Sora.

Final Fantasy 7 Remake è stato presentato all’E3 2015. Il gioco, secondo l’annuncio, sarebbe stato rilasciato in formato episodico: il pubblico ha reagito male a questa decisione e da allora Square Enix non vi ha più fatto cenno; non sappiamo se i piani siano cambiati in qualche modo. Inoltre, l’opera era inizialmente in sviluppo in collaborazione con CyberConnect2, ma nel 2017 il gioco è tornato sotto il totale controllo di Square Enix.

Ovviamente queste sono solo speculazioni, quindi prendetele con le pinze. In ogni caso, tra meno di 48 ore sapremo la verità. Diteci, vi piacerebbe vedere nuovamente Final Fantasy 7 Remake?