PlayStation

Final Fantasy XV, guida al farming di Punti Abilità (PA)

Completare l'albero delle abilità in Final Fantasy XV richiede tante ore di gioco. Se volete quindi accelerare l'ottenimento dei Punti Abilità (PA) utili a tale scopo in questa guida vi spieghiamo come e dove farlo.

I requisiti necessari sono due: essere in possesso del fischietto per richiamare i mostri e dello Scudo della Misericordiosa, una delle armi ancestrali opzionali reperibili in un mausoleo. Nell'immagine qui sotto potete vedere dov'è ubicata l'arma.

Il fischietto per mostri sarà disponibile dal Capitolo 4, solo se avete scaricato la patch del day one. Un avviso a schermo vi informerà che è disponibile all'acquisto. A questo punto potete comprarlo dal negozio accessibile tramite la Regalia.

FINAL FANTASY XV   Mausoleo della Misericordiosa

Se avete l'occorrente potete quindi impostare la destinazione sul Navigatore della Regalia al parcheggio delle Tre Gole (Leide). Da qui dirigetevi a Nord-Ovest inoltrandovi in un passaggio che si trova di fianco a un capanno. In quest'area troverete un gruppo di mostri chiamati Smilodonte e dovrete abbatterli esclusivamente con le proiezioni offensive equipaggiando l'arma ancestrale di cui sopra, ottenendo così 1 PA per ogni nemico ucciso.

FINAL FANTASY XV   AP farming

In questo procedimento lo scudo accelera l'ottenimento dei punti abilità grazie al grande raggio d'impatto. Una singola proiezione offensiva, nella maggior parte dei casi, servirà ad abbattere tutti i nemici vicini. Una volta sconfitti gli Smidolonte utilizzate il fischietto per mostri per richiamarne altri. Saranno minimo 2 e massimo 4. Utilizzando questo schema riuscirete a ottenere più di 1000 PA in un'ora.

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  
Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One