Final Fantasy XV salta l'E3, si lavora per raggiungere i 1080p

Hajime Tabata e Akio Ofuji, hanno dichiarato che non mostreranno Final Fantasy XV all'E3 di Los Angeles, tuttavia si sta lavorando duramente per migliorare molti aspetti del gioco.

Avatar di Marco Consiglio

a cura di Marco Consiglio

Ulteriori sviluppi per il nuovo capitolo della saga Final Fantasy. Hajime Tabata, direttore di Square Enix, insieme al marketing manager Akio Ofuji hanno parlato di vari aspetti tecnici della loro ultima fatica in un lungo video su YouTube.

In primis è stato dichiarato che ci sarà un'inedita gestione della telecamera che darà al giocatore l'opportunità di scegliere da quale distanza avere la visuale. Questo dovrebbe rendere tutta l'esperienza più fluida e personalizzata.

Final Fantasy XV Noctis

Sempre a detta dei due, gli sviluppatori si stanno impegnando al massimo per avere un frame rate altissimo e sopratutto stabile, per l'intera durata del gioco. L'obiettivo è quello di arrivare ad una risoluzione di 1080p su entrambe le console.

Tuttavia questo compito non è sicuramente semplice, visto che le architetture delle due console sono differenti e si dovrà far affidamento a qualche escamotage per rendere la stessa risoluzione con un framerate alto.

Final Fantasy XV

Infine è stato confermato che Square-Enix non porterà Final Fantasy XV all'E3 di Los Angeles quest'anno, ma che comunque verrà mostrato qualcosa alla Gamescom di Colonia. La decisione è stata presa in quanto l'assemblea per decidere la manovra di marketing inizierà ad agosto.

Square Enix ha già definito un programma per la manifestazione americana e non ci sarebbe tempo a sufficienza per portare anche il titolo più iconico della casa giapponese. Tuttavia si spera che al Gamescom venga fatta una corposa presentazione e che, soprattutto, venga svelata anche la data di uscita.