Giochi PC

Fortnite, Epic Games annuncia l’arrivo di alcune novità

Epic Games, attraverso il consueto e tradizionale video diario, nel corso della giornata odierna ha ufficialmente annunciato delle importanti novità che arriveranno nei prossimi mesi su Fortnite. Un sistema di controlli ben struttura e un nuovo aggiornamento al sistema di matchmaking doneranno ancor più stabilità all'acclamato Battle Royale.

Via blog ufficiale, ecco quanto detto dal team di sviluppo: 

Comandi (Gamepad, Mobile, Switch)
"Vogliamo vedervi giocare a Fortnite quando e come preferite: sia sul divano con il controller che mentre siete in giro con Fortnite Mobile. Abbiamo identificato e stiamo risolvendo alcuni bug relativi al sistema di puntamento con i controller (compresi i comandi giroscopici). Stiamo inoltre lavorando sulle zone morte e sulle accelerazioni per permettervi di mirare con maggior precisione."

Matchmaking in base all'input
"Con questo aggiornamento al sistema di matchmaking, scegliete il dispositivo in ingresso preferito e noterete un maggior equilibrio sul terreno di gioco. In un aggiornamento futuro implementeremo il matchmaking in base all'input, che vi abbinerà a giocatori che usano il vostro stesso dispositivo (per es. controller vs controller, mouse e tastiera contro mouse e tastiera, ecc.). Se qualcuno nel vostro gruppo usa mouse e tastiera su console, verrete abbinati a giocatori su PC e ad altri giocatori che utilizzano mouse e tastiera. Le attuali regole di cross-play restano valide. Per esempio, se siete in gruppo con un giocatore su PC, verrete sempre abbinati a giocatori su PC, indipendentemente dal tipo di input."

NintendoSwitch Fortnite E3Screenshot 1 0

Comandi personalizzati
"Intendiamo rendere disponibile questa opzione entro l'anno, così potrete modificare a piacimento le funzioni assegnate ai tasti del gamepad. Non ci concentriamo solo sulla personalizzazione, però: stiamo anche continuando a migliorare le prestazioni dei controller su tutte le piattaforme."

Cosa ne pensate delle novità prossime all'arrivo su Fortnite? Vi ricordiamo infine che il titolo è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e dispositivi iOS e Android. Per ulteriori aggiornamenti in merito al Battle Royale, rimanete connessi sulle pagine di Tom's Hardware.


Tom's Consiglia

Siete amanti di Fortnite? Allora non potete proprio fare a meno di questa chicca disponibile su Amazon.