Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam...
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS ...

Fortnite: pro-player accusato di barare alle qualificazioni della Coppa del Mondo

Fortnite deve ancora una volta vederla con un'accusa di cheating: un pro-player accusa un collega di aver barato durante le qualificazioni.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 30/04/2019 alle 11:58 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:27

Non passano più di un paio di giorni e nuovamente spuntano in rete nuove accuse legate a Fortnite. In questa caso, non è il gioco a essere diretto bersaglio delle critiche, ma a essere finito nel mirino è un pro-player, tale XXiF. Il giocatore, membro del noto team statunitense Rise Nation, non è accusato di aver usato cheat, ma di aver collaborato con altri giocatori al fine di guadagnare facilmente punti durante le qualificazioni per la Coppa del Mondo, in modalità Solo.

La denuncia arriva da HighSky, un altro giocatore professionista, che ha pubblicato su Twitter un video in cui mostra i replay dell'azione di XXiF. Secondo HighSky, il collega elimina altri due giocatori in modo estremamente sospetto. Nel filmato possiamo vedere che i suoi avversari agiscono in modo impreciso, ignorando un'arma di qualità e cadendo sotto i colpi di XXiF facendo veramente poca resistenza.

Leggi anche Apex Legends: lo streamer Ninja è stato pagato 1 milione di dollari per pubblicizzare il gioco per un giorno

Gonna leave this here @FortniteGame @EpicGames pic.twitter.com/4rfJAaBW0N

— HighSky (@HighSky) April 29, 2019
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

fortnite-29260.jpg fortnite-29684.jpg fortnite-8-50-30097.jpg

Leggi anche Dr Disrespect: Apex Legends "è praticamente solo una demo"

Il loro comportamento, sopratutto considerando il livello del torneo e il fatto che uno dei due è un noto amico di XXiF, fa sorgere molti dubbi. La denuncia ora è di dominio pubblico, quindi spetta a Epic Games indagare e prendere una decisione in merito. XXiF è arrivato secondo al terzo match di qualificazione: ha ottenuto un premio in denaro di 4.000 dollari e si è assicurato un posto nella Coppa del Mondo.

Nel caso nel quale si rivelasse colpevole, XXiF non solo perderebbe quanto ottenuto durante le qualificazioni, ma rischierebbe anche di perdere la propria posizione all'interno di Rise Nation. Diteci, voi cosa ne pensate di questa situazione? Credete che HighSky abbia ragione, oppure credete che non ci siano le basi per un'accusa?

Cheater o meno, tutti apprezzano un bel pacchetto di contenuti speciali per Fortnite: potete acquistarne uno a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Blizzard presenta le novità della Stagione 9 di Diablo 4 con un video degli sviluppatori in vista del lancio. Vediamole insieme.
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
Mecha Break è uno shooter free-to-play sviluppato da Amazing Seasun che ha fatto il suo debutto ufficiale su Steam, riscuotendo un grande successo.
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Against The Storm è una sorprendente reinterpretazione del genere gestionale, capace di riscrivere il concetto stesso di city builder.
Immagine di Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
Il modding videoludico si prepara a vivere una trasformazione decisamente importante che potrebbe ridefinire l'accesso ai contenuti per adulti online
Immagine di Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
I giovani sotto i 24 anni non comprano più videogiochi
I giovani abbandonano i videogiochi: i dati mostrano un calo drastico negli acquisti della Gen Z, mettendo in crisi un mercato in difficoltà.
Immagine di I giovani sotto i 24 anni non comprano più videogiochi
3
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.