Xbox

Forza Motorsport uscirà solo su Xbox Series X, niente Xbox One?

Dopo l’evento dedicato ai giochi di Xbox Series X trasmesso lo scorso luglio, molti appassionati hanno cominciato ad esprimere le loro perplessità sull’assenza del logo di Xbox One su alcune delle nuove esclusive degli Xbox Games Studios. Tra questi titoli è stato presentato anche il nuovo capitolo di Forza Motorsport e a quanto pare, stando ad un utente di Reddit, il prossimo capitolo del gioco di corse potrebbe uscire solamente sulla console Microsoft di prossima generazione.

Il tutto è stato pubblicato su Reddit dove, l’utente con il nickname di TroLsauros ha fatto un’analisi di quella che è la pagina del prossimo Forza Motorsport apparsa sul Microsoft Store. Ci che è balzato subito all’occhio al ragazzo è la completa mancanza di riferimenti all’uscita del gioco anche su Xbox One. Oltre a ciò, la pagina del negozio digitale parla solamente del supporto alla risoluzione 4K, ai 60 fotogrammi al secondo e al DirectX Ray Tracing.

Forza Motorsport

Al momento tutto tace, e non è chiaro se il tutto verrà confermato prossimamente da Microsoft. Non ci resta quindi che attendere prossime comunicazioni da parte della compagnia di Redmond a conferma di quelli che ora sono solo i pensieri di un appassionato. C’è da sottolineare però, che il nuovo Forza Motorsport non ha ancora né una data di lancio e nemmeno una finestra di lancio confermata da Turn 10.

Per ora rimaniamo con le parole di Phil Spencer, il quale ha dichiarato che per i primi due anni di next gen i titoli esclusivi arriveranno anche su Xbox One. non ci resta che attendere conferme o smentite con conseguenti cambi di piani per i primi anni di vita di Xbox Series X. Cosa ne pensate del pensiero di questo utente di Reditt? Credere che Forza Motorsport possa uscire anche su Xbox One?

Aspettando il nuovo capitolo di questa saga automobilistica, potete acquistare Forza Motorsport 7 su Amazon a questo indirizzo.