GameCube - Fire Emblem: Path of Radiance

La fragile tregua tra Beorc e Laguz, sgretolata da un’invasione, sfocia in un conflitto violento e sanguinoso; questo avvenimento fa da cornice alle vicende di FIRE EMBLEM, il nuovissimo strategico a turni disponibile per il vostro amato Gamecube.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Genere: Strategico

Piattaforma: Nintendo Gamecube

Sviluppatore: Intelligent System

Distributore: Nintendo

Valutazione: 8 / 10

Nel continente di Tellius convivono due razze eternamente rivali: i Beorc e i Laguz.

La fragile tregua, sgretolata da un'invasione, sfocia in un conflitto violento e sanguinoso; questo avvenimento fa da cornice alle vicende di FIRE EMBLEM, il nuovissimo strategico a turni disponibile per il vostro amato Gamecube. Il vostro compito sarà di guidare un gruppo di mercenari agli ordini del giovane Ike attraverso una trama avvincente, ricca di colpi di scena e battaglie evocative.

Le vostre schiere saranno composte da vari elementi, quali: cavalieri, spadaccini, lancieri, arcieri, alabardieri, maghi e altri ancora; ognuno dotato di diverse caratteristiche di attacco, difesa e resistenza. Queste ultime potranno crescere nel corso dell'avventura trasformando ad esempio un giovane guerriero in un eroe vissuto. Attenzione però, chi cade in battaglia è perduto per sempre!

Il pratico sistema di controllo vi permetterà di prendere confidenza velocemente con le fasi di combattimento a turni, svelandovi una struttura di gioco semplice ma allo stesso tempo tattica e profonda.

Infatti, non mancheranno armi rare e leggendarie, magie, pozioni curative, mosse speciali e aiuti inaspettati. Tecnicamente il prodotto Intelligent systems/Nintendo, si attesta su livelli buoni ma non eccelsi, infatti si sarebbe potuto spremere ulteriormente il chip grafico della console.

Mi riferisco in particolare alle sequenze animate dei singoli scontri: i modelli tridimensionali sono realizzati bene ma si sarebbe potuto impiegare un numero maggiore di poligoni. Splendide le musiche che immergono il giocatore nell'atmosfera medievale del gioco, purtroppo però dopo diverse ore potrebbero stancare, in quanto sono di ottima fattura ma poco varie. Gli effetti si attestano su discreti livelli.

Disponibili le opzioni 50/60 hz, dolby prologic 2 e di collegamento con il GBA.

Se vi piace il genere, mettete tranquillamente in preventivo l'acquisto di FIRE EMBLEM, saprà divertirvi e appassionarvi con la sua struttura perfettamente bilanciata.

Leggi altri articoli