Animal Crossing, Grafica e Audio

Animaletti carini all'assalto! Nintendo presenta due titoli affollati di personaggi carini e pacioccosi. Pikmin 2 è un originale strategico in tempo reale, Animal Crossing un emulatore di vita virtuale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Animal Crossing, Grafica e Audio

Molti di voi, a questo punto, si staranno interrogando sull'aspetto puramente tecnico, e mi sembra inutile tenervi sulle spine; dal punto di vista grafico, Animal Crossing adotta uno stile Super-deformed, arrotondato e coloratissimo, che potrebbe tranquillamente girare su un buon vecchio N64. Come avrete già intuito, le potenzialità della macchina non vengono assolutamente sfruttate, se non fosse per l'uso di colori brillanti e vivaci (normale routine per la palette del Cubo).

Penso vivamente che sia però una scelta precisa dei programmatori, infatti una grafica più realistica avrebbe sicuramente stonato con lo stile fumettoso del gioco.

La grafica si caratterizza per uno stile super deformed

L'accompagnamento audio si compone di brani orecchiabili, nulla di esagerato, ma comunque adatto ad immergervi nell'atmosfera pacata del gioco; molto simpatici i buffi effetti sonori che si attestano a livelli medi, lamentiamo però la mancanza di un doppiaggio comprensibile per i dialoghi: i personaggi parlano come un disco a 33 giri riprodotto a 45.

Animal Crossing, Conclusioni

L'aggettivo coinvolgente si adatta perfettamente a un gioco che vi farà trascorrere delle ore spensierate nel vero senso della parola. Inoltre avrete sempre lo stimolo di soddisfare la vostra curiosità, accendendo la console in determinati giorni, per assistere a particolari eventi (Natale, Pasqua, Halloween). Come potete dedurre, coinvolgimento e longevità sono ai massimi livelli!

Se questo genere di gioco ha stuzzicato la vostra materia grigia e avete voglia di cimentarvi in qualcosa di particolare e diverso dal solito, questa recente produzione Nintendo fa per voi.