Giochi PC

Gamescom 2020: tutti i giochi annunciati all’ONL

Oggi è andata in onda l’Opening Night Live, l’evento di apertura della Gamescom 2020 condotto da Geoff Keighley. Durante la presentazione abbiamo potuto vedere molteplici giochi per console di vecchia e nuova generazione. Ecco a voi tutti i giochi annunciati all’ONL.

Gamescom 2020 | Tutti i giochi annunciati

Ecco tutti gli annunci dei giochi dell’Opening Night Live della Gamescom 2020.

Scarlet Nexus

Il nuovo gioco di Bandai Namco torna a mostrarsi con un nuovo trailer durante il pre-show dell’ONL. Si tratta di un gioco di ruolo d’azione dal taglio anime che ricorderà God Eater. Si tratta però di una nuova IP in un’ambientazione futuristica e digitale. Si tratta di un’esclusiva temporale Xbox, in arrivo su Xbox One e Xbox Series X.

Quantum Error

Lo sparatutto Quantum Error si è mostrato per la prima volta con un trailer di gameplay che ci permette di assaporarne le atmosfere horror. Possiamo vedere un mix di combattimenti corpo a corpo, scontri a fuoco contro creature mostruose ed esplorazione. Purtroppo non si è trattato di una sequenza di gameplay particolarmente lunga, ma è un primo assaggio interessante.

Dirt 5

Dirt 5, il nuovo gioco di guida, si mostra in un nuovo trailer che si concentra sulla modalità creazione dei livelli. Potremo infatti creare piste che metteranno alla prova le nostre abilità ma anche quelle degli altri avversari in giro per il mondo. Potremo votare le nostre preferite e divertirci con tantissime creazioni. Ovviamente non mancheranno le modalità classiche, amate dai fan. La data di uscita è il 16 ottobre.

Jurassic World Evolution

Jurassic World Evolution Complete Edition arriva su Nintendo Switch il tre novembre. Il gioco gestionale dedicato ai dinosauri sarà ora godibile in formato portatile. Il gioco è già disponibile su altre piattaforme.

Unknown9 Awakening

Un nuovo gioco nel quale interpretiamo una ragazzina con poteri spirituali. L’ambientazione del gioco è legata alle regioni del sud-est asiatico. Purtroppo il trailer ci mostra solo lo stile della narrazione. Arriverà su PC e console next-gen. Il gioco è inoltre legato a una trilogia di romanzi e a una serie di fumetti.

Doom Eternal The Ancient Gods Part One

Il nuovo DLC di Doom Eternal è stato mostrato durante l’ONL. Come sempre, dovremo affrontare creature demoniache per farci strada in un mondo ricolmo di pericoli. In arrivo il 20 ottobre 2020.

World of Warcraft Shadowlands

Il 27 ottobre 2020 potremo finalmente iniziare a giocare con Shadowlands, la nuova espansione di World of Warcraft. Ecco a voi il trailer svelato durante l’ONL della Gamescom 2020.

Warhammer Age of Sigmar Stormground

Nel 2021 potremo mettere le mani su Warhammer Age of Sigmar Stormground. Il nuovo gioco, edito da Focus Home Interactive, arriverà su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Crash Bandicoot 4 It’s About Time

Crash Bandicoot 4 si mostra ancora una volta con un nuovo trailer. Il gioco è sempre più vicino all’uscita e potremo divertirci con tanti livelli diversi. Ci saranno anche livelli 2D con meccaniche da puzzle game. Ecco il filmato.

The Sims 4 Journey to Batuu

The Sims 4 si espando con Star Wars: potremo viaggiure su Batuu, maneggiare spade laser e costruire la nostra dimora in stile Guerre Stellari. In arrivo l’8 settembre 2020.

LEGO Star Wars Skywalker Saga

Tutti e nove i giochi LEGO dedicati alla Strar Wars Skywalker Saga raccolti in un unico pacchetto di gioco che ci permetteranno di vivere la versione LEGO della grande serie. Arriva nella primavera 2021 su console di nuove e vecchia generazione.

Age of Empires III Definite

Il 15 ottobre arriverà il Age of Empire III Definite Edition, versione HD e con tante nuove feature. Ecco il trailer con tutti i dettagli.

Chorus

Il nuovo gioco sparatutto spaziale Chorus, che sfrutterà tutta la potenza della next-gen. È stato mostrato per la prima volta un trailer di gameplay che ci permette di vedere l’azione al cardiopalmo. Sarà disponibile su console Xbox, PlayStation, PC e Google Stadia.

Medal of Honor Above and Beyond

La saga di Medal of Honor torna con un nuovo capitolo VR. Il gioco sembra molto promettente. Il trailer vi permette di vedere sequenze FPS e molta interazione. Arriverà su Oculus Quest e Rift S. L’intera avventura sarà in prima persona e interattiva: non ci saranno sequenze filmate che interromperranno il ritmo.

Destiny 2 Beyond Light

Bungie mostra la Stasi di Destiny 2 Beyond Light. Un nuovo elemento oltre la luce. Il filmato mostra tanti combattimenti e gli effetti della nuova Stasi. Ecco a voi il filmato ufficiale della Gamescom 2020. In arrivo il 10 novembre 2020.

Tutti gli indie annunciati

Ecco una serie di giochi minori annunciati durante l’ONL:

  • Surgeon Simulator 2: il seguito dell’amato simulatore goliardico, disponibile da ora su Epic Games Store
  • Bridge Contructor The Walking Dead: in arrivo nel 2020 su ogni piattaforma console, PC e mobile
  • Sam & Max: il duo tornerà presto, dovremo attendere per nuove informazioni
  • Tear Down: dovremo creare un percorso di fuga in mappe completamente distruttibili, studiando l’ambiente
  • Little Nightmares 2: il seguito dell’apprezzato horror platform 2D, in arrivo l’11 febbraio 2021 (PS4, Switch, PC, Xbox One) e nel corso del 2021 su PS5 e Xbox Series X
  • WWE 2K Battlegrounds: il gioco arcade cartoon della WWE di 2K, in arrivo il 18 settembre
  • 12 Minutes: nuovo gioco basato su un loop temporale in arrivo “presto” da Annapurna Interactive
  • Ovveride 2: nuovo gioco di combattimenti con robot in arrivo entro la fine 2020, la beta è in arrivo
  • Lemnis Gate: uno sparatutto strategico a turni da 25 secondi, in arrivo nel 2021
  • Struggling: nuovo gioco platform dal taglio delirante, disponibile da ora su Nintendo Switch e PC Steam
  • Spellbreak: arriva il 3 settembre in formato free to play

Tutti gli altri annunci

Inoltre, durante l’evento sono stati mostrati anche i seguenti giochi, ai quali abbiamo dedicato notizie specifiche; ecco l’elenco completo: