GameStop festeggia l'usato su Xbox One, le azioni volano

I dirigenti di GameStop sono soddisfatti delle nuove politiche di Microsoft, nel frattempo le azioni crescono del sei percento.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La decisione di Microsoft di rivedere le politiche sulla connessione online obbligatoria ogni 24 ore e soprattutto sulla vendita di giochi usati ha accontentato le alte sfere di GameStop, la celebre catena di negozi di videogiochi.

Un rappresentante dell'azienda ha confermato l'entusiasmo della società ai colleghi di Polygon, con un breve comunicato stampa. "GameStop accoglie con piacere l'annuncio di Microsoft relativo ai cambiamenti delle funzionalità della sua nuova console next gen, Xbox One. Questa è una grande notizia per i giocatori ed elogiamo Microsoft per aver capito i consumatori e l'importanza del mercato dell'usato", si legge nella nota trasmessa dell'azienda.

Le azioni di GameStop sono cresciute quasi del 6% dopo l'annuncio di Microsoft

Il cambio di rotta di Microsoft ha destato un notevole scalpore fra gli appassionati, che si sono divisi fra gli entusiasti delle nuove strategie e fra chi invece avrebbe preferito accettare la connessione ogni 24 ore e alcuni limiti sui giochi usati a favore di funzioni più moderne, come la condivisione dell'intera libreria di giochi con un amico e la possibilità di giocare senza inserire il disco all'interno della console.

Chi può ritenersi sicuramente soddisfatta al 100% è proprio GameStop, che grazie a questa mossa potrà contare a lungo sulle transazioni di giochi usati nei suoi numerosi negozi sparsi nel globo. Per capire l'aria che si respira dalle parti dell'azienda basta dare un'occhiata al mercato azionario. Dopo la notizia delle novità di Xbox One le azioni di GameStop sono infatti aumentate quasi del sei percento nelle contrattazioni After Hours.

###old2280###old

I giocatori avranno anche vinto la loro battaglia ma nel frattempo qualcun altro sta già raccogliendo i primi frutti.