Sonoro

Il tanto agognato Gears Of War è finalmente approdato nella console Microsoft, e l'attesa ne è valsa la pena. Gears Of War è senza ombra di dubbio quello che tutti i fan della Xbox 360 aspettavano da quasi un anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sonoro

Anche il comparto audio non lascia spazio a dubbi: i giochi di guerra avranno lo spettro di Gears of War che aleggerà sopra le loro teste pronto a intavolare un confronto.

La colonna sonora si adatta alla grande alle varie situazioni, dando la carica con temi bellici epici e alimentando astutamente la tensione nelle situazioni più losche e pericolose dalle tinte horror. Gli effetti ambientali nel pieno della battaglia investono come un treno in corsa, provocando pericolosi sovraccarichi di input audiovisivi per i sensi del povero utente al quale sembrerà che i controschizzi di sangue gli vengano addosso.

Se dubbi ci potevano essere a proposito della localizzazione italiana, anch'essi sono immediatamente fugati dall'appropriato tono sboccato e testosteronico della vostra squadra, e soprattutto dai memorabili gorgoglii infernali emessi dagli alieni, che anche quando sorprendentemente biascicano qualche parola nella nostra lingua fanno correre i brividi lungo la schiena.