Gears of War per PC disponibile dal 9 novembre

La versione PC di Gears of War è attesa per il 6 novembre e integrerà diverse novità rispetto alla controparte Xbox 360

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La versione per PC di Gears of War, best seller su Xbox 360, sarà nei negozi a partire dal 6 novembre prossimo negli Stati Uniti e il 9 novembre in Europa. Il titolo si basa sull'Unreal Engine 3 di Epica Games.

Rispetto alla versione per console, il gioco vanterà cinque nuovi personaggi nella campagna single player, la nuova modalità multiplayer "King of the Hill", tre nuove mappe multiplayer, un editor di gioco e il boss Brumak. Le mappe multiplayer saranno in totale 19.

"Il tempo giusto è questo, non vogliamo aspettare 3-4 anni", ha dichiarato Rod Fergusson, producer di Epic.

"Gears of War per Windows supporterà Vista e XP, tastiera e controller Xbox e ogni sorta di PC. È stato sviluppato per essere altamente scalabile", ha dichiarato Cliff Bleszinski.

In questi ultimi mesi dell'anno avremo di che giocare con HL2: Episode 2, Crysis, PES 2008, Need For Speed Pro Street, Quake Wars e tanti altri titoli.

Molti di voi sapranno inoltre che è in sviluppo un film su Gears of War. Stuart Beattie, sceneggiatore della pellicola, ha dichiarato che molto probabilmente si prenderà ampio spunto dalla regia di 300 e dalle tecniche di realizzazione, completamente computerizzate. A noi 300 è piaciuto moltissimo, se il film di Gears of War sarà dello stesso stampo prevediamo un grande successo.

Forum: Gears of War - discussione ufficiale