Comandiamo i Fantasmi

Da soli o in compagnia, in città o in foreste fuori dal mondo, in un modo o nell'altro, dovrete portare a termine la vostra missione. Non ci sono vie di mezzo con Ghost Recon 2, il degno sequel del più famoso gioco FPS tattico di guerra, che porta la firma dell'altrettanto famoso Tom Clancy.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Comandiamo i Fantasmi

Comandare il nostro Fantasma non è un’impresa difficile. Anche se il Joypad può essere riconfigurato a piacimento, i comandi standard assegnati sono semplici ed efficaci. Gli ordini del plotone e la selezione delle armi, sono facilitati da un menù che appare in sovrimpressione sullo schermo. Purtroppo, in taluni scenari molto chiari, la trasparenza del menù è tale da diventare invisibile e ci costringerà ad imparare a memoria i comandi o indirizzare lo sguardo verso uno sfondo più scuro, rischiando però di diventare un facile bersaglio per i nemici.

I comandi da impartire alla squadra sono: aggirare sul lato destro, aggirare sul lato sinistro, avanzare, mantenere la posizione, raggrupparsi, fuoco di copertura e fuoco di soppressione, oltre a determinati comandi occasionali che si attivano puntando il cursore su determinati oggetti, come un edificio o un velivolo.

Controllare la squadra diventerà presto molto semplice, infatti basterà puntare il mirino in una certa posizione o su un determinato oggetto, accedere all’apposito menù e selezionare il tipo di azione. Anche quando non si impartiranno degli ordini, in condizioni di pericolo la squadra reagirà da sola, dimostrando una buona intelligenza artificiale.