PlayStation 4

FIFA 19 e FIFA 18: il numero di giocatori attivi è incredibile

FIFA, si sa, è uno dei franchise più popolari nel mondo dei videogiochi. Il simulatore calcistico è da sempre riuscito a vendere numerose copie nel mercato videoludico arrivando anche a piazzarsi in cima alle classifiche dei giochi più venduti con la versione FIFA 19: qua trovate la nostra notizia legata ai giochi più venduti in Italia che vi abbiamo proposto la scorsa settimana.

Electronic Arts punta molto sul suo titolo calcistico che è riuscito a superare di gran lunga tutti i suoi rivali, acquistando così un noto potere e molta fama. Ad Aprile una società che effettua ricerche di mercato, The NPD Group, ha affermato che FIFA 19 è il nono gioco più venduto negli Stati Uniti, in un periodo che va da marzo 2018 e marzo 2019. L’intera serie, a detta di EA, ha superato le 260 milioni di copie vendute, dal suo primo gioco uscito nel lontano 1993.

Electronic Arts ha dichiarato inoltre che, nell’anno fiscale 2019, FIFA 18 e FIFA 19 hanno raggiunto cumulativamente i 45 milioni di giocatori unici per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, escludendo però le versioni mobile. Le partite di FIFA Ultimate Team sono aumentate del 15% su base annua e i due simulatori calcistici di EA sono stati i giochi più venduti sia nel 2017 che nel 2018.

Un successo davvero clamoroso che è destinato a rimanere tale e a continuare visto che i molti appassionati di calcio e di FIFA aspettano con tanta trepidazione l’annuncio di FIFA 20, che molto presumibilimente arriverà intorno al mese di settembre (esattamente verso la fine di settembre stando alle precedenti date di pubblicazione). L’annuncio potrebbe arrivare nel periodo dell’E3 di quest’anno e se volete rimanere aggiornati vi consigliamo di continuare a seguirci e seguire la pagina dedicata alla fiera losangelina.

Cosa ne pensate voi del successo ottenuto fino a oggi da FIFA? Aspettate anche voi l’annuncio del nuovo gioco?

Se volete giocare all’ultimo FIFA vi invitiamo ad acquistarlo direttamente da questo indirizzo!