Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Giochi – Avventura e azione

Pagina 6: Giochi – Avventura e azione

Avventura / Azione

Un degno rappresentante di questo genere è senza dubbio Assassin's Creed IV: Black Flag (PC, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4 e Xbox One). L'ultimo capitolo della saga di Ubisoft dedicato alla lotta fra templari e assassini vi permette di esplorare gli incantevoli paesaggi caraibici, guidando una nave pirata e combattendo spettacolari battaglie navali. La vita dei pirati non è mai stato così affascinante dai tempi di Monkey Island!

Le segnalazioni proseguono con titoli disponibili esclusivamente su PlayStation 3. Stiamo parlando di Beyond: Two Souls (in italiano Due Anime) e The Last of Us. Il primo è un geniale esperimento a metà fra il film interattivo e il videogioco, mentre il secondo è un horror che metterà a dura prova i vostri nervi. Entrambi i giochi raccontano una bellissima storia e possono contare su una grafica molto all'avanguardia, che spreme ogni risorsa di PS3. Un peccato lasciarseli sfuggire, anche se si tratta di giochi abbastanza strani (soprattutto Beyond: Two Souls) ma se il destinatario non fa altro che tesservi le lodi di titoli come Uncharted ed Heavy Rain siete sulla buona strada.

Continuiamo con le esclusive PlayStation 3 con God of War: Ascensions, dedicato a tutti gli appassionati delle sanguinarie avventure di Kratos alle prese con le divinità dell'antica Grecia.

Quest'anno abbiamo assistito anche al ritorno della bella Lara Croft in Tomb Raider (PC, PS3 e Xbox 360). Questo reboot della saga riparte da zero per raccontare la nascita di quest'eroina. L'esperimento è riuscito, il gioco è divertente e dopo averlo finito fa venire voglia di continuare a giocare con l'affascinante Lara. Gli appassionati di avventure esotiche, di sparatorie e di esplorazione si divertiranno sicuramente.

Chi invece predilige l'asfalto cittadino, il buio dei vicoli e il freddo dell'inverno di Gotham City potrà dedicarsi a Batman: Arkham Origins (PC, PS3, Xbox 360 e Wii U), anche se il gioco non introduce molte novità rispetto agli altri capitoli della saga. Consigliatissimo ai fan di Batman e a tutti quelli che non vedono l'ora di prendere a cazzotti qualsiasi cosa si muova. I fan del Cavaliere Oscuro potranno divertirsi anche con Batman: Arkham Origins Blackgate per PS Vita, anche se in questo caso l'azione ricorda più i vecchi Metroid e Castlevania.

Degni di nota anche Saints Row IV e Remember Me, entrambi per PC, PS3 e Xbox 360. Il primo è dedicato a tutti quelli in cerca di un gioco come Grand Theft Auto ma ancora più tamarro e con un po' di superpoteri, mentre il secondo è una bell'avventura (forse un po' troppo corta) con un'affascinante protagonista e alcune idee di gameplay interessanti.