Gioco online
Ora parliamo dell'argomento che può fare la differenza nel mondo delle nuove console: Xbox Live. Purtroppo, non abbiamo ancora avuto modo di provare il servizio; siamo costretti ad aspettare ancora qualche giorno. Tuttavia non preoccupatevi, abbiamo già pianificato un articolo tutto dedicato al Live!
Quello che abbiamo visto fino ad ora è molto promettente. Prima di tutto, l'infrastruttura è stata interamente riprogettata; non solo sarà possibile confrontarsi con giocatori di tutto il mondo, ma sarà anche possibile scaricare dei semplici giochi, aggiornamenti e demo. Sarete in grado anche di assistere a partite di altri giocatori.
L'accesso a livello Silver permette di guardare altre partite e scaricare dei contenuti. Per giocare online, è necessario possedere un accesso gold, che costa circa 60 euro all'anno o 20 euro al mese.
L'innovazione principale riguarda la personalizzazione - potrete confrontarvi con giocatori del vostro stesso livello. Possederete una "esistenza online", con i vostri dati, i vostri punteggi e un avatar, e ogni vostra azione nei giochi verrà registrata per creare un accurato profilo che descriva le vostre abilità. Questa personalizzazione permette una più completa immersione nell'universo dei giochi, e permette di interagire con i giocatori più simili a voi.