Gli FPS di oggi sono noiosi, ci pensa Codemasters

Il creatore di uno dei giochi più belli degli ultimi 5 anni punta il dito contro il sistema di gioco moderno degli FPS, ritenuto poco dinamico e noioso.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gli sparatutto di oggi sono noiosi. Stuart Black, ex senior designer di Criterion (la software house che ha realizzato Black) e ora al lavoro su un nuovo FPS per Codemasters, non ha mezze parole per descrivere i giochi di oggi.

"Ci sono molti cover-based shooters (sparatutto basati su un sistema di copertura, come Gears of War, ndr) al momento. Quando un nemico si nasconde, voi dovete solo sedervi e aspettare che esca allo scoperto per colpirlo. Esce, due pallottole, si nasconde di nuovo…bisogna aspettare che esca nuovamente allo scoperto. È dannatamente noioso. Non posso stare tutto il tempo ad aspettare".

Il programmatore, ovviamente, ha molte idee su come risolvere quello che ritiene un problema e aspettiamo con interesse il frutto del suo lavoro in Codemaster. Il genere FPS subirà una rivoluzione? Vi trovate concordi con le parole di Stuart Black?