God of War, Atreus come personaggio giocabile? Il folle esperimento in un video

Tra le tante mod disponibili per God of War, questa potrebbe diventare una delle più scaricate in assoluto.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Vi piacerebbe vestire i panni di Atreus in God of War? Se la risposta è sì, questa mod potrebbe fare al caso vostro. A realizzarla ci ha pensato l'utente YouTube Speclizer, che da sempre si interessa a moddare i vari giochi presenti sul mercato, anche quelli console come The Last of Us parte 2.

Complice l'uscita di God of War su PC, avvenuta verso la metà dello scorso gennaio, Speclizer ha cominciato a lavorare su questa particolare mod. In molti potrebbero pensare ad un semplice reskin di Kratos, ma in realtà il modder è andato ben oltre, trasformando Atreus in un vero e proprio personaggio giocabile. Il gameplay del titolo dunque si trasforma e cambia letteralmente, con il figlio dell'ex Dio della Guerra impegnato in realtà semplicemente a colpire i nemici con la freccia.

Il lavoro del modder, decisamente atipico, è infatti molto curioso da vedere. Atrues ha una velocità fuori del comune, sicuramente maggiore rispetto a Kratos (anche per ovvi motivi di stazza e di corporatura fisica). Certo, la mod è ancora un work in progress e come si nota nel primo scontro, scelto dal modder per dimostrare le potenzialità di questo lavoro, c'è ancora molto lavoro da fare. Nonostante ciò il tutto risulta decisamente gradevole alla vista e non vediamo l'ora di scoprire come sarà il lavoro finale. Le premesse per portare originalità ad un gioco oramai molto vecchio, d'altronde, ci sono tutte.

God of War riceverà a breve il suo sequel. Chiamato ufficialmente Ragnarok, il gioco dovrebbe arrivare nel corso del 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Santa Monica Studio non ha comunque ancora svelato praticamente nulla del titolo e la speranza è che possa farlo nel corso di uno dei prossimi appuntamenti di Sony, magari un nuovo State of Play. Considerato che oramai il colosso nipponico non partecipa più a nessun tipo di fiera, è molto probabile dunque che nuove informazioni saranno divulgate nel corso dei prossimi mesi proprio con un evento dedicato.

Se avete già giocato tutte le esclusive Sony, vi consigliamo di giocare i tre giochi della serie Mafia, disponibili in un unico pacchetto ad un prezzo eccezionale su Amazon.