Considerando che nel 2024 la divisione veicoli elettrici di Ford ha registrato una perdita di 5,1 miliardi di dollari non credo che siano cambiati i gusti degli automobilisti ma solo la volontà, imposta dall'alto, di soddisfarli.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
0
le toyota gr vendono; le hot hatchback hanno ancora un bel seguito (e il range 200-250 cv attualmente è quasi del tutto scoperto).. e loro tolgono di produzione fiesta st e focus st

mitici
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Una cosa prevedibile e prevista da anni: se non sei un elettrotecnico è difficile che un motore elettrico ti appassioni, e i motori a combustione interna stanno dirigendosi (lentamente!) al capolinea, così come le generazioni di persone che li hanno amati/odiati.
In genere la tecnologia si sta allontanando sempre più dalle persone, diventando dominio di una casta sempre più ristretta, e quindi l'attenzione della gente si riversa su altre cose, e dell'automobile si appprezzano le lucine e i gadget che i furbi costruttori fanno pagare ben oltre il loro valore reale.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Ovvio sempre più tutor, autovelox, limiti con multe da salasso... limiti in alcune città per l'inquinamento, bollo alto, assicurazioni inconcepibili... Che me ne faccio di una supercar, se poi la uso in città dive il limite è 30km/h o su extraurbana a 90km/h? a questo punto via di 3 cilindri 1.0 gpl e abbatto i costi... a destinazione ci arrivo uguale, e se seguiamo i limiti, anche nello stesso momento! Ormai le supercar servono a chi vuole ostentare qualcosa... Peccato ford ha tolto delle ottime auto.. es. C-max che aveva il 1.5tdci 120cv euro 6d senza FAP di cui sono felice possessore... con 300k km all'attivo... e la sto preservando usandola meno... ho preso una picanto 1.0 gpl per l'uso normale... 16€ 400km
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Considerando che nel 2024 la divisione veicoli elettrici di Ford ha registrato una perdita di 5,1 miliardi di dollari non credo che siano cambiati i gusti degli automobilisti ma solo la volontà, imposta dall'alto, di soddisfarli.
Si , il problema non sono i motori, ma le tasse insensate su di essi , perché Ford non commercializza una mustang ( che io adoro ) con un bel v8 2400 turbo da massimo 300 cv per l’Europa, manterrebbe il bel sound e ne venderebbe sicuramente molte molte di più .
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
I costruttori dovrebbero ascoltare di piu le esigenze di chi usa l'auto. A parte il costo iniziale ogni intervento di riparazione, anche se banale costa uno sproposito.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Come in tutti i cambiamenti epocali gli irriducibili e i nostalgici sono sempre presenti. Ma non si può fermare il progresso. Il motore elettrico può anche essere molto, molto entusiasmante. Basta essere un po' aperti di mente e disposti a provare cose nuove. Vi sorprenderà.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.