Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac...
Immagine di ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online...

Google Stadia Pro è gratis da ora per due mesi: ecco i dettagli

Google Stadia è finalmente gratis per tutti i videogiocatori che hanno un account Gmail, ecco tutti i dettagli ufficiali.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tomiwa Segun Aina

a cura di Tomiwa Segun Aina

Pubblicato il 08/04/2020 alle 19:06

Il servizio di streaming di videogiochi Google Stadia sviluppato dall'omonima azienda, nonostante lo scetticismo di molti che lo circonda, si sta rivelando una folata d'aria fresca nel panorama del mondo gaming. Ora, molti altri potranno mettere le mani (si fa per dire) sul servizio: è infatti disponibile una versione gratis di Google Stadia. Tale versione era attesa da tempo e, in questo periodo di quarantena, Google permetterà a molti di mettere alla prova il servizio senza spendere un singolo centesimo.

Google Stadia Pro sarà disponibile gratuitamente per due mesi per coloro che sono già abbonati al servizio. Inoltre, tutti coloro che si registreranno su Stadia.com riceveranno due mesi gratuiti di Stadia Pro. Questo, oltre a permettere di giocare in 4K, include una serie di giochi gratis; ecco quali sono quelli disponibili in questo momento:

  • Destiny 2: The Collection
  • GRID
  • Gylt
  • SteamWorld Dig 2
  • SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech
  • Serious Sam Collection
  • Spitlings
  • Stacks on Stacks (on Stacks)
  • Thumper

google-stadia-spitlings-65322.jpg

Per giocare a Google Stadia vi basta un PC, uno smartphone o tablet compatibile, o un Chromecast Ultra connesso a un TV con Stadia Controller. La versione gratis del servizio, vi ricordiamo, non permette di andare oltre i 1080p e blocca l'audio al solo stereo. I due mesi gratis di Google Stadia Pro, però, vi permetteranno di provare tutti i benefici a costo zero.

Giocare su Stadia per la prima volta è semplice:

  • Visitate Stadia.com per effettuare la registrazione
  • Scaricate l’app Stadia su Android o iOS
  • Giocate su uno dei device compatibili

Specifichiamo che il rollout non è completamente attivo e potreste non riuscire a proseguire nella registrazione. Phil Harrison ha affermato che nel corso delle prossime 48 ore sarà attivo per tutti nei 14 Paesi nei quali Google Stadia è disponibile. Inoltre, per ora la piattaforma limiterà in automatico le sessioni a 1080p, per non caricare troppo peso sui server. Il servizio, in caso non lo sapeste, è disponibile in Italia fin dal novembre 2019. Attualmente il catalogo include 39 giochi ma nel corso del 2020 Google punta a superare la cifra di 150 titoli. Diteci, proverete Google Stadia gratis? Oppure siete già dei Fondatori?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 5
ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online
Il prezzo e la data di uscita dell'Xbox Rog Ally sono stati svelati da un leak e i preordini potrebbero aprire a breve secondo le ultime indiscrezioni.
Immagine di ROG Xbox Ally: data di uscita e prezzo trapelati online
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Steam ha finalmente risposto alle esigenze degli utenti Mac decidendo di rilasciare una versione beta del suo client nativa per i chip Apple silicon.
Immagine di Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I giocatori PC hanno vinto contro PlayStation
PlayStation sblocca quattro giochi su Steam per le nazioni precedentemente escluse dal PSN, ampliando l'accesso ai titoli prima non acquistabili.
Immagine di I giocatori PC hanno vinto contro PlayStation
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Su PlayStation tutti vogliono solo un gioco e ha 19 anni
Gears of War: Reloaded domina i preordini PS5: primo posto negli USA e terzo in Italia nel PlayStation Store, confermando il grande interesse dei giocatori.
Immagine di Su PlayStation tutti vogliono solo un gioco e ha 19 anni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Stellar Blade su PC ha disintegrato i dati di vendita della versione PS5
Stellar Blade conquista 1 milione di vendite PC in soli 3 giorni, superando ogni altro porting PlayStation. Incredibile in così poco tempo.
Immagine di Stellar Blade su PC ha disintegrato i dati di vendita della versione PS5
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.