PlayStation

Gran Turismo 5 in stampa, Gran Turismo 6 nell’aria

Gran Turismo 5 è in fase gold, ovvero è in corso la masterizzazione del titolo su supporti Blu-Ray. Nonostante ciò non c’è ancora una data ufficiale d’uscita dopo il ritardo annunciato alcune settimane fa (Gran Turismo 5 è stato rimandato da Sony).
Il titolo dovrebbe uscire prima di Natale, ma nei giorni scorsi sul negozio Sony Style a stelle e strisce è apparsa la data del 30 novembre, ovviamente non confermata.

Nel frattempo i lavori su Gran Turismo 6 sono già iniziati. Kazunori Yamauchi ha confermato che stanno già pensando al prossimo gioco di guida, ma ha liquidato ulteriori domande con una dichiarazione netta. “Non è qualcosa di cui possiamo ancora parlare a cuor leggero. Sono stati necessari 2000 giorni per raccogliere tutte le idee presenti in Gran Turismo 5. È troppo presto per parlare di GT6”. Peccato.

Gran Turismo 5 è il gioco di guida per eccellenza in casa Sony. Rimandato più volte nel corso degli ultimi anni, il gioco punta a fornire un realismo senza precedenti sia per quanto riguarda la guida che per quanto concerne la personalizzazione e modifica dei veicoli. Nei mesi scorsi c’è stato anche un “giallo” tutto italiano attorno al titolo, da cui sono state eliminate le bandiere del Palio di Siena (GT5 e le bandiere del Palio di Siena, peccato mortaleGT5 e le bandiere del Palio, scongiurato il ritardo) a causa delle rimostranze del Consorzio che si occupa della manifestazione senese (GT5 elimina le bandiere del Palio di Siena).

###old503###old

###old477###old