Grass Simulator su Steam: ne abbiamo davvero bisogno?

La febbre dei simulatori improbabili continua con Grass Simulator, un "gioco" che vi permette di ammirare verdi prati, alberi e vegetazione. Il progetto goliardico è in attesa di essere approvato su Steam Greenlight, ma online cominciano ad esserci pareri negativi su questa mania dei simulatori.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Grass Simulator 2014 è l'ultimo simulatore improbabile in attesa di essere approvato su Steam Greenlight. Come si può intuire dal nome, "il gioco" permette di "divertirsi" esplorando vaste distese erbose, osservando alberi, la vegetazione e perfino bovini.

Quella che dovrebbe essere una nuova iniziativa goliardica, nata dopo il recente clamore mediatico di Rock Simulator 2014, ha tuttavia diviso la community, incerta se apprezzare la "simpatia" degli sviluppatori o se avere le tasche piene di simulatori di ogni tipo.

In molti infatti si lamentano che questa cosiddetta "febbre dei simulatori improbabili" stia togliendo spazio a giochi molto più meritevoli di essere messi in vendita su Steam. I più complottisti invece vedono questa mossa come un mezzo per far conoscere il team, per far parlare di sé e per pubblicizzare un altro gioco, recentemente approvato su Steam Greenlight.

Nel frattempo il destino di Grass Simulator 2014 è nelle mani della community. Noi abbiamo espresso il nostro voto, e a costo di sembrare poco simpatici abbiamo votato contro l'uscita del gioco su Steam. Per convincervi che abbiamo fatto la scelta giusta vi lasciamo in compagnia del trailer "di gioco".