Grim Fandango: il remake arriva anche su PC, Mac e Linux

Il remake di Grim Fandango, l'apprezzata avventura grafica di Tim Schafer (Lucas Arts e Doublefine) sarà disponibile anche su PC, Mac e Linux. Queste versioni si aggiungeranno alle edizioni per PS4 e PS Vita, annunciate da Sony all'E3 2014.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Double Fine ha confermato che il remake di Grim Fandango uscirà anche su PC, Mac e Linux. Queste versioni dell'apprezzata avventura grafica di Tim Schafer si aggiungeranno alle edizioni per PS4 e PS Vita, annunciate da Sony all'E3 2014.

"Siamo felici di annunciare che il remake di Grim Fandango sarà disponibile anche su PC, Max e Linux oltre a PlayStation 4 e Vita", ha confermato il team di sviluppo su Twitter.

Tim Schafer, fondatore di Double Fine e autore del gioco, ha spiegato che lo studio ricostruirà Grim Fandango da zero per queste nuove piattaforme.

Ci si aspetta dunque un comparto grafico e sonoro migliorato, anche se per ora non ci sono ulteriori dettagli. La speranza che nutrono tutti i fan è che ci sia anche qualche contenuto aggiuntivo che rinfreschi l'esperienza di gioco a chi ha già completato l'avventura nel lontano 1998.