Tom's Hardware Italia
Giochi PC

GTA 6: un rumor svela tante informazioni sul gioco

GTA 6 è probabilmente ancora lontano, ma un leak ha svelato qualche informazione preliminare sull'ambientazione e sulla trama del gioco.

Dopo alcuni rumor che vogliono Rockstar Games al lavoro su ben due progetti (ovvero GTA 6 e Bully 2), spuntano in rete altre informazioni sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto. I rumor sono stati radunati da Dexerto e rivelano che il (potenziale) progetto di Rockstar è a dir poco ambizioso.

La trama dovrebbe ruotare attorno a un delinquente qualunque, che vive a Liberty City (ambientazione di Grand Theft Auto III e Grand Theft Auto IV). Inizialmente ci si dedicherebbe a lavoretti di poco conto, come piccole rapine, ma l’obbiettivo sarebbe di unirsi a una potente gang di Vice City (ambientazione dell’omonimo capitolo). Il traguardo finale sarebbe di diventare un potente narcotrafficante, secondo quanto riportato dal leak. L’arco narrativo coprirebbe quindi un lungo periodo di tempo e sarebbe narrato anche tramite flashback.

Ovviamente, ammesso che le informazioni siano corrette, questa è solo una struttura narrativa che dà un’idea generica di come si dovrebbe evolvere la trama. Inoltre, potrebbero esserci molteplici modifiche nel corso dello sviluppo.

La parte interessante, però, è che dovrebbero esserci più mappe all’interno del mondo o un solo open world con ben due ambientazioni e, secondo le informazioni condivide, una zona rurale a dividerle. Considerando le già notevoli dimensioni di GTA 5, sembrerebbe che GTA 6 voglia puntare alle stelle, sotto il punto di vista della pura quantità di contenuto.

Infine, Rockstar Games ha già un’idea di quando far uscire il gioco, ma vuole prima attendere di vedere i risultati di PlayStation 5 e della prossima Xbox. GTA 6 non potrebbe mai girare su PS4 e Xbox One, a causa dei limiti di memoria.

Cosa ne pensate di queste prime informazioni? Ripetiamo che si tratta unicamente di rumor, quindi è più che possibile che si riveli tutto falso. Se così non fosse, vi piacerebbe un GTA 6 di questo tipo?

Per ora, potete divertirvi con GTA 5, acquistabile a questo indirizzo.