GTA V: primo trailer di gioco, la parola d'ordine è libertà

Rockstar Games ha pubblicato il primo trailer di gioco di Grand Theft Auto V.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rockstar ha finalmente pubblicato il primo trailer di Grand Theft Auto V con sequenze che mostrano il gioco in azione. Il sito web della software house statunitense è stato preso d'assalto dai numerosi appassionati che aspettavano con ansia questo momento.

Il filmato, lungo quasi cinque minuti, è accompagnato da una suadente voce femminile che descrive diverse peculiarità del nuovo Grand Theft Auto V. L'obbiettivo degli sviluppatori è di reimmaginare il mondo dei giochi open world e a giudicare dalle possibilità offerte al giocatore sembrano sulla buona strada.

 

Video in HD disponibile su YouTube

Il trailer mostra spezzoni in cui si pilotano aerei, elicotteri, imbarcazioni, auto, moto, acquascooter e quad. Decisamente un bel catalogo di veicoli. È possibile inoltre ammirare alcune sequenze di esplorazione subacquea e uno spericolato lancio col paracadute, ma anche partite a tennis e a golf. La carrellata sulle funzioni a disposizione dell'utente include anche un'escursione nel mercato azionario online, la possibilità di comprare abitazioni, di personalizzare automobili e i tre personaggi con vestiti e tatuaggi.

Oltre a tutto questo il video permette di osservare in azione alcune novità legate al sistema di gioco di GTA V, come la possibilità di cambiare personaggio in qualsiasi momento: un'abilità cruciale durante le missioni più complicate. La parola d'ordine è libertà d'azione e questa filosofia si riflette anche nell'approccio ai vari incarichi che bisognerà affrontare.

Per esempio, i più casinisti potranno decidere di fare una rapina "vecchio stile" senza troppa strategia, mentre i più inclini ai piani senza intoppi potranno decidere di stordire i civili con un gas per agire in tutta tranquillità travestiti da addetti alla disinfestazione (con preziosissime maschere anti-gas).

###old1953###old

Di carne al fuoco ce n'è davvero tanta e gli appassionati non vedono l'ora del 17 settembre, il giorno in cui GTA V sarà disponibile per PS3 e Xbox 360. Per ora non c'è ancora nulla di confermato su un'eventuale versione PC, ma le speranze dei fan si sono riaccese scoprendo un'inserzione di lavoro a cura di Rockstar Leeds, intenzionata a trovare un programmatore grafico incaricato di portare gli ultimi giochi dell'azienda su PC.

Considerando che gli unici titoli di Rockstar che non sono comparsi o non sono stati annunciati su PC sono Red Dead Redemption e proprio GTA V è facile ipotizzare che proprio quest'ultimo sia il candidato ideale a raggiungere i computer, magari qualche mese dopo l'uscita su console. Incrociamo le dita!