Guerra a chi bara in Starcraft 2, pioggia di ban

Blizzard ha bannato numerosi utenti che usavano trucchi o programmi per barare nelle partite online di Starcraft 2. Ufficialmente per preservare l'integrità del servizio, ma anche per garantire una sfida ad armi pari fra i giocatori. Nel frattempo resa nota ufficialmente la lista di trucchi per la campagna a giocatore singolo, con numerosi riferimenti cinematografici.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Blizzard ha recentemente sospeso numerosi account di giocatori di Starcraft 2, colpendo gli utenti che usavano trucchi o programmi per barare durante le partite in multiplayer. La conferma arriva direttamente dall'azienda, sulle pagine del blog di battle.net.

"Oltre a minare lo spirito di una competizione equa, essenziale per giocare su Battle.net, barare usando trucchi o programmi può danneggiare la stabilità delle prestazioni del servizio". Queste le motivazioni ufficiali di Blizzard, che continua dicendo di voler mantenere "un'esperienza di gioco online stabile e sicura, da sempre una delle nostre priorità maggiori".

Starcraft 2

Guerra dichiarata ai bari e agli hacker, visto che l'azienda creatrice del vendutissimo strategico in tempo reale continuerà a monitorare battle.net e a prendere le necessarie azioni per punire chi non rispetta le regole. Ricordiamo che nei primi giorni di ottobre Blizzard ha bannato oltre 5.000 utenti, colpevoli di violazioni del regolamento.

Quasi a esorcizzare l'uso dei codici e dei trucchi in multiplayer, i produttori hanno reso nota la lista di codici per la modalità a giocatore singolo di Starcraft 2. Quasi tutti gli utenti anglofoni riconosceranno riferimenti a film famosi, come Matrix, Iron Man, District 9, ma anche Alien, il Signore degli Anelli, Batman il Cavaliere Oscuro e Battlestar Galactica.

"Chi bara è un perdente", e se lo dice Tychus Findlay ci crediamo

Fra i più riconoscibili troviamo l'occhio che scruta la Terra di Mezzo, EyeOfSauron, che sblocca tutte le sequenze animate del gioco, e la celebre frase del Joker interpretato da Heath Ledger, WhySoSerious, che aggiunge 5 milioni di crediti, ma anche la pillola rossa di Matrix, TookTheRedPill, che rivela tutte le aree oscure della mappa.

Per la lista completa potete consultare il blog di battle.net, a questo indirizzo.