Guerre Stellari, EA al lavoro su un videogioco open-world

EA Canada sta lavorando su un nuovo gioco open-world dedicato alla saga di Guerre Stellari.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts Canada ha un team al lavoro su un gioco open-world della saga di Guerre Stellari. La software house è infatti in cerca di diverse figure lavorative dedicate proprio a questo progetto, almeno a giudicare dalle inserzioni pubblicate sul sito web dell'azienda.

Nello specifico si parla di un lavoro come direttore dell'animazione presso EA Canada, per un "grosso nuovo gioco d'azione open world destinato alle piattaforme next gen".

A settembre invece la reclutatrice di EA ha pubblicato un tweet con la descrizione del "miglior lavoro del mondo", vale a dire come responsabile del design dei combattimenti per un gioco open world, lasciandosi sfuggire il nome di Guerre Stellari. I pezzi del puzzle sembrano combaciare.

EA Canada è dunque il terzo studio al lavoro su un gioco di Guerre Stellari dopo l'acquisizione delle licenze da parte di Disney e l'accordo decennale con Electronic Arts. Gli altri due studio, DICE e EA Redwood Shores (Visceral Games), sono al lavoro rispettivamente su un nuovo Battlefront e su un nuovo misterioso progetto legato al mondo di Guerre Stellari.

Tuttavia il gioco di EA Canada potrebbe essere lo stesso in sviluppo presso Visceral Games, visto che una nota sull'inserzione lavorativa specifica che l'azienda richiede una figura esperta con lo sviluppo "multi-site", cioè suddiviso fra più studi. Per scoprirlo con esattezza dovremo aspettare l'annuncio ufficiale di Electronic Arts.