Tracklist

Il secondo capitolo conferma che la serie Guitar Hero ha tutte le carte in regola per diventare un grande classico. Chi non ha sperimentato il tutto su PS2 non dovrebbe perdere questa grande occasione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tracklist

Inevitabile che per i già tanti fanatici di Guitar Hero le canzoni rappresentino un forte richiamo. Questo secondo capitolo fa meglio del primo dal punto di vista quantitativo, offrendo però le solite riproduzioni che -seppur buone- per forza di cose non possono raggiungere il fascino delle tracce eseguite dagli artisti che le hanno rese famose. Insomma, il tizio che Harmonix ha assoldato per cantare le melodie di Sting è bravo, ma non sarà mai Sting.

Le tracce poi sono scelte con cura, ma inevitabilmente le risorse economiche del produttore di questo gioco non consentono al momento di mettere a disposizione degli utenti un vero "best of" della storia del rock. In ogni caso si tratta nella grande maggioranza di casi di motivi con buona verve, piacevoli da suonare, tranne qualche inevitabile canzone più anonima, e generalmente abbastanza vari da soddisfare una platea eterogenea.

Il maggior numero di tracce ampia di conseguenza la modalità in singolo, che ora vede salire a otto il numero delle sale da concerto, oltre all'ovvio cambiamento negli extra da sbloccare (chitarre e musicisti). Da notare, inoltre, che questa versione Xbox 360 offre una decina di tracce esclusive rispetto all'edizione PlayStation 2 già in commercio, come ad esempio Billion Dollar Babies (Alice Cooper), Hush (Deep Purple), Dead! (My Chemical Romance) Life Wasted (Pearl Jam) e Rock N Roll Hoochie Koo (Rick Derringer). Via Live, inoltre, sarà possibile scaricare (probabilmente a pagamento) nuovi brani nei mesi a venire; i programmatori assicurano già alcuni brani tratti dal primo Guitar Hero, il che non è un male.