Music Studio

Guitar Hero 5, il famoso gioco musicale, si migliora e diventa più accessibile a tutti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Music Studio

Lo studio musicale è stato migliorato e semplificato. In GHTunes potrete ricercare le vari melodie realizzate dalla community, in base a differenti criteri: più votate, le migliori della settimana, etc. Potete anche scaricarle sull'hard disk.

GHJam vi permetterà di avviare una base e suonarci sopra, con lo strumento che preferite, registrando, se volete, la vostra creazione.

GHMix è una libreria di effetti e basi che vi permettono di creare dei veri e propri brani musicali. L'interfaccia è semplificata rispetto a World on Tour, ma richiederà sempre un po' di tempo per destreggiarsi nella creazione.

Non più Game Over

Per quanto riguarda il puro gameplay, sono state introdotte due novità. Lo Star Power è ora gestibile autonomamente da ogni giocatore e, se un componente della band dovesse essere eliminato, per i troppi errori, la traccia continuerà; un "Revival Meter", che verrà caricato dagli altri componenti suonando correttamente le note, riammetterà il componente eliminato.

Grafica

Dei miglioramenti sono stati apportati anche al comparto grafico. Le animazioni sono fluide, le inquadrature ben gestite, mentre l'ambiente e il pubblico hanno guadagnato qualche punto di blur, che rende la visione più cinematografica, seppur il design rimane di tipo cartoon.

Oltre ai classici personaggi, potrete sbloccare anche delle trasposizioni digitali di reali Rock Star o mettere in scena il vostro Avatar. Per quanto riguarda quest'ultimo, nonostante la semplicità del modello 3D, è stato ben integrato nello stage e anche le espressioni facciali, seppur limitate, sono sufficienti per una decente animazione.