Giochi PC

Half Life cooperativo e gratuito grazie alla mod Sven Co-op

I responsabili di Sven Co-op, autori di numerose mod cooperative per Half Life, hanno annunciato di essere al lavoro su una versione standalone dell'omonima mod per l'FPS di Valve. In questo modo chiunque potrà scaricare la mod senza spendere un euro e divertirsi in compagnia dei propri amici anche senza aver acquistato lo storico sparatutto.

Un sogno diventato realtà per il team di modder e anche per gli appassionati di Half Life

Parte del merito va all'azienda di Gabe Newell, che ha permesso al team di appassionati di lavorare direttamente sul motore di Half Life. Ovviamente i modder hanno già in mente di migliorarlo prima di approdare su Steam e sono già in programma numerosi update e aggiornamenti anche dopo il debutto sulla piattaforma digitale online.

"Ringraziamo immensamente Valve per la generosità e gli sforzi che hanno permesso di rendere possibile tutto questo. Non vediamo l'ora di lavorare con uno dei migliori motori mai creati e possiamo assicurare a tutti gli appassionati che ci saranno moltissimi aggiornamenti in futuro", ha scritto un membro del team di Sven Co-op sul forum ufficiale del progetto.

###old1822###old

Il sito svela che la nuova versione di Sven Co-op includerà la campagna ufficiale di Half-Life per due o più giocatori, un sistema di aggiornamenti automatici, una serie di miglioramenti all'editor dei livelli del gioco e anche alla stabilità, alle prestazioni e in generale al gameplay.

Per ora non è ancora chiaro quando Sven Co-op sarà disponibile su Steam, ma tutti gli appassionati faranno meglio a tenere d'occhio il forum ufficiale, sperando che il risultato finale possa raggiungere la qualità di Black Mesa.