Halo: The Master Chief Collection in arrivo su Xbox One

I primi quattro capitoli di Halo arriveranno quest'anno su Xbox One, in una raccolta intitolata Halo: The Master Chief Collection. Un'occasione per ripassare la storia di questa saga di sparatutto e giocare ai vecchi capitoli con una grafica aggiornata.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Halo: The Master Chief Collection è il nome di una raccolta in arrivo su Xbox One che include i primi quattro capitoli della celebre saga di sparatutto.

Secondo le fonti di Engadget questo pacchetto sarà disponibile quest'anno e servirà per dare una ripassata alla trama, in vista di Halo 5: Guardians, che arriverà nell'autunno del 2015 sulla nuova console di Microsoft.

La raccolta permetterà inoltre di giocare ad Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3 e Halo 4 con una grafica aggiornata. Nulla da fare per Halo 3: ODST e Halo: Reach, destinati a restare fuori da questa collection.

I responsabili dello sviluppo dovrebbero essere i ragazzi di Saber Interactive, lo stesso team che si è occupato di Halo: Combat Evolved Anniversary, il remake del primo capitolo uscito nel 2011 su Xbox 360, a dieci anni di distanza dal debutto della saga su Xbox.

###old1868###old

Microsoft non ha commentato l'indiscrezione, ma considerando la vicinanza con l'E3 di giugno non è da escludere un annuncio ufficiale durante la conferenza stampa dell'azienda presso l'importante manifestazione dedicata ai videogiochi.